Lasciandosi dietro una scia di cadaveri dissanguati, Morbius recuperata la pietra lunare di John Jameson riesce a trasformarlo nuovamente in Uomo Lupo per poi farlo scontrare con l'Uomo Ragno. Il vampiro vivente cerca di contattare il dottor Ward per curare la sua malattia ma Peter capito il piano del vampiro con uno stratagemma riesce a dissuaderlo. Morbius scappa nella notte mentre John Jameson riceve le cure del padre.
24 pagine
protagonisti: Spider-Man, Morbius, Man-Wolf
da Giant-Size Super-Heroes, Marvel Comics - USA (Giu 1974)
Tony Stark, sorpreso dall'amico Happy Hogan a baciare sua moglie Pepper, cerca di distrarsi impegnandosi nei panni di Iron Man a compiere interventi assistenziali per la città di Detroit. Nel corso di una di queste operazioni il vendicatore dorato subisce un nuovo attacco da parte del Dottor Spectrum, il criminale dotato di un prisma alieno capace di dare forma solida ai propri pensieri. Approfittando del conflitto interiore tra Spectrum e il suo parassita alieno, Iron Man lo colpisce con un raggio ultravioletto riuscendo ad allontanarsi dal luogo della battaglia. Tornato nel suo ufficio, Tony viene raggiunto da Happy che lo colpisce violentemente per aver tradito la sua fiducia. Pepper interrompe l'animata discussione poco prima dell'arrivo di Eddie March insieme al Dottor Obatu. Quest'ultimo, un esponente politico di un paese dell'Africa Occidentale, mentre dichiara di voler assumere Iron Man come sua guardia del corpo, viene attaccato da una massiccia creatura chiamata Rokk. Mentre Tony cerca di contrastare questa nuova minaccia, Rokk, individuato attraverso una scansione mentale la persona a lui più cara, si precipita fuori rivelando di voler colpire Roxanne Gilbert, la donna di cui è innamorato. Indossata l'armatura di Iron Man, il nostro eroe raggiunge il negozio di cibi biologici della Gilbert ritrovandosi ad affrontare la creatura mostruosa. Nel corso della battaglia Rokk sparisce improvvisamente per far posto al Dottor Spectrum che gli rivela di essere stato lui a generare il mostro per poter indebolire il suo nemico e sconfiggerlo definitivamente.
19 pagine
protagonisti: Iron Man, Pepper Potts, Happy Hogan, Eddie March, Roxanne Gilbert, Doctor Spectrum (Kinji Obatu)
da Iron Man Vol 1 # 64, Marvel Comics - USA (Nov 1973)
Morbius
La genesi nata morta 2ª parte
Doug Moench (script) / Frank Robbins (art) / Frank Giacoia (inks)
La genesi nata morta 2ª parte
Doug Moench (script) / Frank Robbins (art) / Frank Giacoia (inks)
Morbius, stordito da Daemond, sta per essere sacrificato dal demoniaco reverendo che in questo modo può liberare i demoni dal muro dimensionale che separa la Terra dall'Inferno. I Guardiani, gli antichi alieni che servendosi della scienza vogliono dare vita a degli esseri geneticamente superiori, entrano in scena e inviano i loro emissari per fermare Daemon prima che compia il sacrificio. Mentre inizia una folle battaglia tra le due fazioni, Morbius viene svegliato da Tara, la strana bambina rimasta apparentemente uccisa nello scorso episodio, la quale rivela di essere la prima creazione dei Guardiani, il primo esperimento genetico di una nuova razza chiamata i Figli della Cometa. La bambina però è una vampira psichica che si nutre di morte e di odio la quale, oltre a essere in conflitto con l'ideale di chi l'ha creata, è responsabile dell'ostilità tra i Guardiani e Daemond, tra la scienza e la stregoneria. In un bagno di follia e delirio, la bambina, intenzionata a fermare questa seconda genesi, si concede a Morbius che nutrendosi del suo sangue la uccide. Il caos generato fa crollare il laboratorio dei Guardiani con i loro custodi, i Figli della Cometa e Daemond che finiscono per perdere la vita.
5 pagine
protagonisti: Morbius, Reverend Daemond (deceduto)
apparizioni: Martine Bancroft
da Adventure Into Fear # 26, Marvel Comics - USA (Feb 1975)
Ultimi commenti