Spider-Man and Doctor Strange
Le mani stregate
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Le mani stregate
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Xandu, un mago rivale del Dr. Strange, per curare la sua compagna Melinda Morrison, in stato comatoso dopo essere stata colpita accidentalmente da un incantesimo, ipnotizza l'Uomo Ragno per introdurlo nel Sancta Sanctorum di Strange e fargli prendere una parte di un manufatto magico posseduto dal mistico stregone. Il Dr. Strange ferma l'Uomo Ragno e insieme affrontano Xandu, poi dopo essersi scambiati i poteri e aver così confuso il mago, riescono a sconfiggerlo.
18 pagine
protagonisti: Spider-Man, Doctor Strange, Xandu
da Marvel Team-Up vol 1 # 21, Marvel Comics - USA (Mag 1974)
Iron Man
Il ritorno della Frusta
Mike Friedrich (script) / Philip Craig Russell (art) / Mike Esposito (inks) / John Romita (inks) / Frank Giacoia (inks)
Il ritorno della Frusta
Mike Friedrich (script) / Philip Craig Russell (art) / Mike Esposito (inks) / John Romita (inks) / Frank Giacoia (inks)
Whiplash, il supercriminale dotato di una frusta elettrica, deciso più che mai a vendicarsi dell'odiato Iron Man, con lo pseudonimo di Mark Scotti si è rifugiato a Cincinnati diventando il fidanzato di Vicky Snow, manager della filiale cittadina delle Industrie Stark. Tony Stark, in compagnia di Pepper Potts, in visita alla fabbrica per supervisionare la progettazione di un laboratorio spaziale orbitante, finisce per incontrare casualmente il suo nemico nella sua identità civile. Scotti, sapendo che dove si trova Stark la sua guardia del corpo non può essere lontana, indossa il costume di Whiplash e irrompe nei laboratori distuggendo parte delle apparecchiature. Approfittando della confusione il nostro imprenditore riesce ad allontanarsi tornando qualche istante più tardi nell'armatura del vendicatore dorato. Segue un duro scontro durante il quale Iron Man, nonostante subisca la distruzione dei suoi guanti, riesce a fermare la pericolosa frusta di Whiplash, affrontando il criminale a mani nude e costringendolo alla fuga.
19 pagine
protagonisti: Iron Man, Pepper Potts, Whiplash (Mark Scarlotti)
da Iron Man Vol 1 # 62, Marvel Comics - USA (Set 1973)
Morbius
Che ne è del sangue del vampiro? 2ª parte
Doug Moench (script) / Frank Robbins (art) / Frank Robbins (inks)
Che ne è del sangue del vampiro? 2ª parte
Doug Moench (script) / Frank Robbins (art) / Frank Robbins (inks)
Morbius si trova coinvolto in una assurda guerra. Da una parte i Guardiani, gli emissari venuti dal pianeta Arcturus che intendono creare una razza di esseri geneticamente superiore per condurre l'umanità a una nuova era evolutiva. Dall'altra le forze guidate da Daemond, il sacerdote demoniaco che crede che la salvezza della Terra risieda nel sovrannaturale e ha corrotto Martine, la fidanzata di Morbius, facendone una sua discepola. Avvicinato da Tara, la bambina capace di proiettare la sua forma del futuro diventando una sorta di amazzone, Michael Morbius viene attaccato dagli accoliti di Daemon. Il vampiro vivente risponde all'aggressione uccidendo i finti demoni poi, spinto dalla sua insaziabile sete, si nutre del sangue di Martine per poco non uccidendola. Alla fine si presenta Daemon, il quale, disintegrato Tara, ottiene il potere per richiamare i demoni dagli inferi e affrontare Morbius nella sfida finale.
8 pagine
protagonisti: Morbius, Martine Bancroft, Reverend Daemond
da Adventure Into Fear # 25, Marvel Comics - USA (Dic 1974)
Ultimi commenti