Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 681 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno # 142
Copertina di Gil Kane

L'Uomo Ragno # 142 | Cielo di granito

Editoriale Corno Ottobre 1975
Marvel Team-Up vol 1 # 13
Spider-Man and Captain America
Cielo di granito
Len Wein (script) / Gil Kane (art) / Frank Giacoia (inks)
L'Uomo Ragno si unisce a Capitan America e diretti dallo SHIELD sventano un attacco terroristico dell'A.I.M guidato dal redivivo Gargoyle.

19 pagine

protagonisti: Spider-Man, Captain America (Steve Rogers), Grey Gargoyle

da Marvel Team-Up vol 1 # 13, Marvel Comics - USA (Set 1973)
Iron Man Vol 1 # 53
Iron Man
Black Lama
Mike Friedrich (script) / George Tuska (art) / Jim Starlin (art) / Vince Colletta (inks)
Tony Stark, in vacanza in California, è stato costretto a intervenire come Iron Man, per fermare Raga, un uomo che con i suoi devastanti poteri pirotecnici stava distruggendo la foresta e uccidendo una sua compagna. L'uomo, in passato, dopo essere stato rifiutato da una giovane indiana di cui si era innamorato, in uno scatto d'ira si macchiò di un delitto. Il Lama Nero, un misterioso e mistico individuo ricoperto da una tunica, trovò l'uomo, ancora in preda alla rabbia, proponendogli di insegnargli come incanalare le sue emozioni per trasformarle in una devastante energia primordiale. Tornato negli Stati Uniti, Raga si è unito a una sorta di comunità per tramandare i suoi insegnamenti ma ora sembra aver perso il controllo del suo potere trasformando le rocce di una montagna in una lava incandescente che minaccia le abitazioni sottostanti. Il disastro viene scongiurato dall'intervento di Iron Man il quale si precipita ad affrontare Raga trovandolo al fianco del Lama Nero. Per cercare di meritarsi la fiducia del suo mentore Raga cerca di uccidere la rinnegata della sua comunità ma Iron Man glielo impedisce. A questo punto il Lama Nero trasferisce tutti i protagonisti in una sorta di piano astrale dove i due contendenti continuano la loro battaglia. Improvvisamente il ragazzo della donna presa di mira coraggiosamente si scaglia contro il Lama Nero, costringendo il misterioso individuo a riportare tutti sul piano reale. Quando il Lama Nero si allontana, Raga, sentendosi abbandonato, perde il controllo del suo potere e finisce in mare, presumibilmente morto, sotterrato dai detriti della montagna.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Black Lama (1ª apparizione)

da Iron Man Vol 1 # 53, Marvel Comics - USA (Dic 1972)
Chamber of Darkness # 1
(science-fiction)
È solo magia
Dennis O'Neil (script) / John Buscema (art) / John Verpoorten (inks)
7 pagine

da Chamber of Darkness # 1, Marvel Comics - USA (Ott 1969)
Prima pubblicazione in Italia: Eureka Pocket # 8 - 30 racconti del terrore, Editoriale Corno (Mar 1972)