Peter decide di volare verso Londra per raggiungere Gwen ma l'aereo viene preso in ostaggio da alcuni terroristi che rapiscono un delegato per la pace e il figlio. Liberati i passeggeri, l'Uomo Ragno si mette sulle tracce dei rapitori liberando i due ostaggi tenuti nella torre del Big Ben. Peter è costretto a tornare a New York senza aver incontrato Gwen perché la presenza in contemporanea dell'Uomo Ragno creerebbe troppi sospetti.
19 pagine
protagonisti: Spider-Man
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 95, Marvel Comics - USA (Apr 1971)
Hulk
Questo mondo non suo
Gary Friedrich (script) / Marie Severin (art) / Marie Severin (inks) / George Tuska (inks)
Questo mondo non suo
Gary Friedrich (script) / Marie Severin (art) / Marie Severin (inks) / George Tuska (inks)
Hulk, trasportato ad Asgard dal malvagio Loki, dopo essere stato trasformato in Bruce Banner dallo stesso dio dell'inganno, viene fatto precipitare nelle profondità degli inferi dove viene salvato dall'Incantatrice che spera di ottenere dal terrestre informazioni sull'amato Ercole. L'Esecutore, alleato della dea asgardiana, convince la donna a sbarazzarsi dell'umano e proseguire nel loro piano di conquista di Asgard ma quando l'ascia dell'Esecutore sta per colpire Bruce avviene la trasformazione che lo tramuta in Hulk. Mentre Fandral, Hogun e Volstagg giungono da Oldar l'Oracolo (la quale gli racconta le origini del golia verde per poi metterli in guardia delll'imminente attacco ad Asgard), Hulk affronta prima l'Esecutore e poi un'orda di Troll riuscendo alla fine a risalire in superficie e fermare gli stessi Troll che guidati dall'Incantatrice e l'Esecutore avevano iniziato a invadere la cittadella di Asgard. L'Incantatrice, per vendicarsi del suo piano di conquista sfumato, colpisce Hulk con un potente incantesimo che sembra ucciderlo apparentemente. Odino con il suo scettro regale guarisce il golia verde per poi ritrovarsi minacciato dallo stesso Hulk che pensava di subire un attacco. Fandral, resosi conto del malinteso, implora il suo signore di non uccidere la creatura e Odino, nonostante l'affronto, decide di spedire Hulk a casa.
La storia prosegue la sua trama da Tales To Astonish # 101.
20 pagine
protagonisti: Hulk, Fandral, Hogun, Volstagg, Odin, Executioner (Skurge), Enchantress
da The Incredible Hulk vol 2 # 102, Marvel Comics - USA (Apr 1968)
Hank Pym, tornato a casa, trova sua moglie Jan distesa a terra in stato di assoluta incoscienza. Al suo risveglio il nostro eroe informa la donna di non riuscire più a ritornare ad una statura normale, così, per solidarietà con il marito, la bella Wasp decide di prendere lo stesso virus rimpicciolendosi all'istante. Insieme, la coppia collabora intensamente per scoprire l'antidoto e sconfiggere il veleno ma mentre le analisi chimiche si susseguono senza tregua, irrompe nei laboratori il supercriminale conosciuto come Vortice. Il malvagio personaggio, che già era apparso precedentemente nei panni dell'autista di Jan, resosi conto di non poter raggiungere la ricca ereditiera, dà fuoco all'intero laboratorio. I nostri due eroi in miniatura si salvano solo grazie alla loro abilità riuscendo ad uscire in tempo dal laboratorio distrutto.
5 pagine
protagonisti: Ant Man, Wasp, Whirlwind
da Marvel Feature vol 1 # 6, Marvel Comics - USA (Nov 1972)
Ultimi commenti