Goblin tenta di assumere il comando di una banda, ma è contrastato dall'Uomo Ragno.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man, Goblin (Norman Osborn)
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 23, Marvel Comics - USA (Apr 1965)
Dr. Strange
Se un mondo dovesse morire prima che io mi svegli 2ª parte
Roy Thomas (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Se un mondo dovesse morire prima che io mi svegli 2ª parte
Roy Thomas (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Il Dr. Strange raggiunge Clea nel suo Sancta Sanctorum e si prepara alla battaglia con Incubo. Allo scadere dell'ultimatum, Strange varca la Dimensione del Sogno e dopo essersi liberato dalle mostruose creature inviate da Incubo, utilizza l'Occhio di Agamotto per lanciare un incantesimo contro il malvagio signore dei sogni. Incubo, prevedendo l'attacco, riesce a rivolgere l'incantesimo contro il Dr. Strange che cade sconfitto. Liberatosi di Strange, Incubo si prepara a conquistare la Terra.
7 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Clea, Wong, Nightmare
da Doctor Strange vol 1 # 181, Marvel Comics - USA (Lug 1969)
Uno sconfitto Dottor Strange ascolta impotente i deliri di Incubo diventato ancora più pericoloso dopo aver acquisito i poteri di Eternità. Strange, nella sua forma astrale, libera il Fenomeno dalla sua mistica prigione¹ offrendogli di tornare sulla Terra. Prevedendo che sulla sua strada il Fenomeno avrebbe trovato Incubo, Strange utilizza lo scontro che ne scaturisce a suo vantaggio indirizzando i loro poteri per liberare Eternità. La divinità cosmica, una volta liberata, esilia Incubo e il Fenomeno in una lontana dimensione e, in segno di gratitudine, fornisce al Dr. Strange una nuova identità, quella di Stephen Sanders.
(¹) Il Fenomeno era stato imprigionato nel cosmo scarlatto (la dimensione di Cyttorak) in una storia raccontata su Uncanny-X-Men # 33.
20 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Juggernaut, Nightmare, Eternity
da Doctor Strange vol 1 # 182, Marvel Comics - USA (Set 1969)
Ultimi commenti