Utenti registrati: 5869

Ci sono 4 utenti registrati e 532 ospiti attivi sul sito.

lordjulius / JUVE1971 / GiulioG / IlBunny

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Raccolta L'Uomo Ragno # 7

Raccolta L'Uomo Ragno # 7

Star Comics Aprile 1990
The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 16
Spider-Man
Chi è quella signora?
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / John Romita (inks) / Stan Goldberg (colors)
Monica Rambeau, sergente della guardia costiera di New Orleans, viene contattata dal Professor Andre LeClare, un vecchio amico di famiglia. Lo scienziato racconta alla donna di essersi rivolto a Ernesto Ramirez, dittatore di un paese del sud america, per farsi sovvenzionare un congegno in grado di sfruttare l'energia dimensionale ma il dittatore si è impossessato della sua tecnologia affidando allo scienziato Felipe Picaro il compito di costruire un prototipo la cui funzione è quella di diventare una pericolosa arma. Rambeau accompagna LeClare per tentare di distruggere il prototipo ma durante l'irruzione la donna viene bombardata dall'energia extradimensionale del congegno ottenendo il potere di convertire il proprio corpo in energia. Indossato un costume e con il nome di Capitan Marvel, la Rambeau dopo aver fermato Picaro e la sua macchina, decide di andare a New York e chiedere aiuto a Reed Richards perché si è resa conto di non poter controllare i propri poteri. Mentre la nuova Capitan Marvel, non trovando il leader dei Fantastici Quattro finisce nella sede dei Vendicatori, l'Uomo Ragno, che aveva notato la donna e pensava di trovarsi di fronte a una minaccia, cerca inizialmente di ostacolarla ma poi, resosi conto dell'equivoco, fornisce il suo contributo ad Iron Man che alla fine riesce a convogliare in cielo l'energia in eccesso di Capitan Marvel. La donna viene accolta dai vendicatori mentre il nostro protagonista nei panni di Peter Parker raggiunge Harry Osborn e Liz Allen alla stazione.

37 pagine

protagonisti: Spider-Man, Captain Marvel (Monica Rambeau) (1ª apparizione), The Thing, Iron Man, Wasp, Edwin Jarvis, Harry Osborn, Liz Allan

da The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Nov 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 21 - Chi è quella signora?, Star Comics (Feb 1989)
Uncanny X-Men vol 1 # 139
X-Men
Il male si avvicina 2ª parte
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
22 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Kitty Pryde, Angel, Storm, Colossus, Nightcrawler, Wolverine, Wendigo (Georges Baptiste)

da Uncanny X-Men vol 1 # 139, Marvel Comics - USA (Nov 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 20, 21, Star Comics (Gen 1989/Feb 1989)
Uncanny X-Men vol 1 # 140
X-Men
Furore!
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 140, Marvel Comics - USA (Dic 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 21, 22, Star Comics (Feb 1989/Mar 1989)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 233
Spider-Man
Dove diavolo è Naso Norton?
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks) / Glynis Oliver Wein (colors) / Glynis Oliver (colors)
Jonah Jameson raduna tutta la redazione del Daily Bugle offrendo una lauta ricompensa al primo che riuscirà a fornire indicazioni su dove si possa trovare Nose Norton, l'informatore al corrente delle attività illegali della Brand Corporation, attualmente latitante. Peter, che non vuole lasciarsi fuggire la possibilità di un facile guadagno, si unisce al giornalista Ben Urich e insieme riescono a rintracciare Norton in un bar di quarta categoria vicino al molo. Contemporaneamente, il mercenario sudamericano Tarantula viene assunto dagli uomini della Brand Corporation per eliminare Nose Norton, cercando di fare in modo che l'omicidio non sia collegato agli affari della multinazionale. Peter nei panni dell'Uomo Ragno affronta Tarantula fermando il mercenario ma non riesce a evitare che Norton venga ferito da alcuni uomini che, spacciandosi per agenti federali, hanno colpito a bruciapelo l'informatore. I presunti agenti si dileguano, Tarantula fugge e l'Uomo Ragno, tornato nei panni di Peter si ricongiunge a Urich chiamando l'ambulanza per trasportare Norton all'ospedale.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Ben Urich, Tarantula
apparizioni: J. Jonah Jameson, Marla Madison, Ned Leeds, Joe Robertson

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 233, Marvel Comics - USA (Ott 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 22 - Tarantula!, Star Comics (Mar 1989)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 234
Spider-Man
Ora Fuoco Fatuo si vendicherà!
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks) / Bob Sharen (colors)
La Brand Corporation, la multinazionale legata alla Roxxon che si occupa di ricerca tecnologica e genetica, viene attaccata da Fuoco Fatuo, un ex dipendente il cui corpo, a causa di un incidente, è stato trasformato in particelle elettro-magnetiche. Mentre la redazione del Daily Bugle si sta occupando dei traffici illeciti della Brand, Peter, con la scusa di un colloquio di lavoro, penetra all'interno del complesso dove scopre che il mercenario Tarantula (ancora malconcio per il combattimento precedente), ha acconsentito di sottoporsi a un trattamento sperimentale per acquisire dei poteri che possano contrapporlo all'Uomo Ragno. Improvvisamente entra in scena Fuoco Fatuo che intende continuare la sua rappresaglia distruggendo l'intera struttura. L'Uomo Ragno cerca di farlo ragionare ma quando l'entita energetica viene fermata uno scienziato che la colpisce con un'arma sperimentale, il nostro eroe non fa in tempo a rendersi conto della situazione che il senso di ragno lo avverte di un nuovo pericolo. La Tarantula esce dal liquido elettrolitico in cui era immerso trasformato in una vera e propria tarantula umana.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Will-O-The-Wisp, Tarantula
apparizioni: J. Jonah Jameson, Ned Leeds, Ben Urich, Joe Robertson, Betty Brant, Amy Powell

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 234, Marvel Comics - USA (Nov 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 22 - Tarantula!, Star Comics (Mar 1989)
Uncanny X-Men vol 1 # 141
X-Men
Giorni di un futuro passato
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 141, Marvel Comics - USA (Gen 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 22, 23, Star Comics (Mar 1989/Apr 1989)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 235
Spider-Man
Guarda, c'è un mostro in arrivo!
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Frank Giacoia (inks) / Glynis Oliver Wein (colors) / Glynis Oliver (colors)
All'interno dei laboratori scientifici della Brand Corporation (società legata alla Roxxon e implicata in attività criminali), l'Uomo Ragno è stato testimone della trasformazione del suo vecchio nemico Tarantula in un vero e proprio mostro ragnesco. Fuoco Fatuo, ripresosi dal colpo ricevuto nel precedente episodio, affronta il mostro in uno scontro che si trascina all'esterno. I due finiscono per perdersi nelle acque di una diga, così l'Uomo Ragno, come era entrato nel complesso, esce nei panni di Peter Parker per continuare a investigare sui traffici illeciti della Brand. Mentre il Daily Bugle è costretto a rinunciare all'inchiesta di incastrare la Roxxon e la sua affiliata per avere ricevuto ordini dall'alto, l'Uomo Ragno entra di soppiatto nel lussuoso appartamento di James Melvin, direttore della Brand. Proprio nel momento in cui l'uomo si mette in contatto con il suo capo, un bagliore annuncia l'ingresso di Fuoco Fatuo intenzionato a uccidere Melvin in quanto ritenuto responsabile della sua mutazione. L'Uomo Ragno interviene ma mentre si scontra con Fuoco Fatuo Melvin è preda del mostruoso Tarantula.

22 pagine

protagonisti: Will-O-The-Wisp, Tarantula, Spider-Man
apparizioni: J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Ned Leeds

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 235, Marvel Comics - USA (Dic 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 23 - Rintocco di morte, Star Comics (Apr 1989)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 236
Spider-Man
Rintocco di morte!
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Frank Giacoia (inks) / Bob Sharen (colors)
L'Uomo Ragno è costretto a difendere il direttore della Brand, James Melvin, dalla follia omicida di Fuoco Fatuo che, riuscito a prendere il controllo del sempre più mostruoso Tarantula, si vuole vendicare dell'imprenditore per averlo ridotto nelle condizioni in cui si trova. Il nostro eroe riesce a portare Melvin in un luogo sicuro, poi è costretto a fuggire sui tetti della città inseguito da Fuoco Fatuo. Riuscito momentaneamente a liberarsi del suo avversario, l'Uomo Ragno raggiunge Melvin, proprio nel momento in cui Tarantula, diventato una creatura inumana si accinge a divorarlo. L'Uomo Ragno cerca di fermare il mostro, Fuoco Fatuo, approfittando della battaglia, ha l'occasione di uccidere Melvin ma all'ultimo momento decide di lasciare perdere e non diventare un assassino. Tarantula, resosi conto di essere diventato un mostro, si getta da un cornicione di un palazzo, preferendo la morte a una vita senza umanità. La Roxxon apre una inchiesta sulla corruzione della sua consociata riuscendo a uscirne impunita.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Will-O-The-Wisp, Tarantula (deceduto)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 236, Marvel Comics - USA (Gen 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 23 - Rintocco di morte, Star Comics (Apr 1989)
Uncanny X-Men vol 1 # 142
X-Men
Il tempo è impazzito 1ª parte
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 142, Marvel Comics - USA (Feb 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 23, 24, Star Comics (Apr 1989/Mag 1989)