Spider-Man
Il segreto di Schemer
Stan Lee (script) / John Romita (art) / John Buscema (art) / Jim Mooney (inks)
Il segreto di Schemer
Stan Lee (script) / John Romita (art) / John Buscema (art) / Jim Mooney (inks)
Kingpin ritrovata la moglie Vanessa scopre che è lei la responsabile della fuga di Schemer. Intanto Peter ricevuta la visita di Gwen e di suo padre deve inventarsi uno stratagemma per sviare i sospetti che lo legano all'Uomo Ragno. Liberatosi degli ospiti si mette sulle tracce di Schemer riuscendo a catturarlo. Portato nel luogo indicato per la taglia scopre che è stato lo stesso Kingpin a mettere l'annuncio. Intrappolato da Kingpin viene a sapere che Schemer in realtà è il figlio di Kingpin deciso a vendicarsi del padre. Alla rivelazione il re della mala subisce uno shock che lo rende catatonico. L'Uomo Ragno esce di scena.
19 pagine
protagonisti: Spider-Man, Kingpin, Vanessa Fisk, Schemer
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 85, Marvel Comics - USA (Giu 1970)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 86 - Il segreto di Schemer, Editoriale Corno (Ago 1973)
La supereroina Vedova Nera, decide di rinnovare il suo look affrontando l'Uomo Ragno per testare i suoi poteri. Nonostante sia fuori forma Peter riesce a sconfiggere l'ex spia russa. Tornato a casa preoccupato per le sue condizioni e con la paura di aver perso definitivamente i suoi poteri analizza un campione del proprio sangue.
19 pagine
protagonisti: Spider-Man, Black Widow
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 86, Marvel Comics - USA (Lug 1970)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 87 - Attento alla Vedova Nera!, Editoriale Corno (Ago 1973)
Peter debole e delirante pensando di aver perso i suoi poteri si presenta in casa di Gwen nel giorno del suo compleanno con la maschera dell'Uomo Ragno in mano rivelando alla ragazza e ai presenti (il padre, Harry e Mary Jane), la sua identità. Gwen è sconvolta mentre gli amici pensano che Peter, così come è accaduto in passato, voglia solo impersonare l'Uomo Ragno. Fuggito dalla casa giunge in ospedale, nei panni dell'Uomo Ragno, dove un dottore gli diagnostica una semplice influenza. Recuperate le forze, per porre rimedio al danno compiuto chiede a Hobie Brown (Prowler) di impersonarlo temporaneamente in modo da apparire temporaneamente a casa degli Stacy e così spiegare che i suoi vaneggiamenti erano dovuti alla febbre.
19 pagine
protagonisti: Spider-Man, Gwen Stacy, George Stacy, Prowler
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 87, Marvel Comics - USA (Ago 1970)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 88 - Senza maschera, Editoriale Corno (Set 1973)
Ultimi commenti