Spider-Man
'Fate volare queste vecchie ali!'
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Pablo Marcos (inks) / Glynis Oliver Wein (colors) / Glynis Oliver (colors)
'Fate volare queste vecchie ali!'
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Pablo Marcos (inks) / Glynis Oliver Wein (colors) / Glynis Oliver (colors)
Al Bellavue Hospital, la casa di riposo per anziani dove risiede zia May e il suo nuovo compagno Nathan Lubesky, si trova ricoverato Adrian Toomes, meglio conosciuto come il superciminale Avvoltoio. L'uomo, convinto di essere troppo vecchio per continuare a esercitare la sua attività criminale incontra Nathan, che, ignaro di avere a che fare con l'Avvoltoio, spinge Toomes a scuotersi dalla depressione. Approfittando della distrazione degli infermieri, Toomes si costruisce della ali artigianali evadendo dalla clinica. Nei giorni seguenti l'Avvoltoio si scatena in una serie di rapine. Peter, dopo aver cercato in lungo e largo il suo vecchio nemico, decide di andare a fare visita a May, trovandovi Toomes, tornato a fare visita al nuovo amico Nathan. Capito di essere stato riconosciuto, Toomes minaccia Peter con una pistola per poi rinchiuderlo in una stanza. Il tempo di distrarsi un attimo e l'Avvoltoio si trova davanti l'Uomo Ragno. Nel conseguente scontro, l'Avvoltoio, dopo essersi accorto di aver preso come ostaggio proprio Nathan, decide di lasciare libero l'amico per poi sfuggire all'arrampicamuri.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Nathan Lubensky, Vulture
apparizioni: May Parker, J. Jonah Jameson, Lance Bannon
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 224, Marvel Comics - USA (Gen 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 10 - Fate volare queste vecchie ali, Star Comics (Feb 1988)
L'Uomo Ragno si ritrova ad aiutare dei vigili del fuoco che cercano di domare un incendio scoppiato in un ospedale rimasto inattivo. Dopo aver notato delle strane orme uscire dalle fondamenta dell'ospedale, il nostro eroe scopre che l'edificio è lo stesso in cui il criminale Molten trovò la morte in passato¹. Sospettando che il suo antico e focoso nemico possa essere tornato, Peter, dopo una veloce chiamata a Flash Thompson, rintraccia Liz Allen e Harry Osborn da tempo sposati, presentandosi, come l'Uomo Ragno, nella loro casa in periferia, per scoprire che il fratellastro di Liz è effettivamente sopravvissuto e sta minacciando gli Osborn. L'Uomo Ragno si ritrova ad affrontare Molten in uno scontro che, grazie all'intervento di Harry e dei suoi vicini, si risolve quando Raxton viene gettato in una piscina provocandogli un velocissimo abbassamento di temperatura che lo fa svenire.
(¹) vedi Amazing Spider-Man v1 # 173.
21 pagine
protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Liz Allan, Molten
apparizioni: Flash Thompson
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 63, Marvel Comics - USA (Feb 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 9 - Il segno di Molten, Star Comics (Gen 1988)
Spider-Man
Pazzi...come noi!
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Bob Wiacek (inks) / Glynis Oliver Wein (colors) / Glynis Oliver (colors)
Pazzi...come noi!
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Bob Wiacek (inks) / Glynis Oliver Wein (colors) / Glynis Oliver (colors)
L'insanicida¹, psicopatico in costume la cui missione è quella di uccidere coloro che reputa pazzi, i parassiti della società, dopo aver assassinato due ispettori dell'FBI, prova a eliminare l'impiegato dell'ufficio immatricolazioni dell'università, ma viene ostacolato dall'Uomo Ragno che pur sventando l'omicidio non riesce però a catturare il criminale. Peter, che tra una lezione e l'altra aveva notato che il suo senso di ragno scattava in presenza del giovane studente Greg Salinger, dopo aver incontrato Debbie furente con Greg per averla accusata di essere pazza, si rende conto che Greg è l'Insanicida, raggiungendolo prima che possa fare una strage all'ufficio postale del campus. Il giovane, in evidente stato confusionale, dopo una lotta con l'Uomo Ragno, si sta per togliere la vita (perchè si è reso conto di essere lui stesso un pazzo) ma il nostro eroe lo ferma in tempo per consegnarlo alle cure di una clinica psichiatrica.
(¹) emulo del primo Insanicida ovvero Ross G. Everbest apparso in Man-Thing v1 # 3.
21 pagine
protagonisti: Spider-Man, Foolkiller
apparizioni: J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Debra Whitman
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 225, Marvel Comics - USA (Feb 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 11 - Pazzi come noi, Star Comics (Mar 1988)
Attraverso il suo album di ricordi fotografici, Zia May ci mostra alcuni momenti importanti della sua vita e di quella di suo nipote Peter.
4 pagine
protagonisti: May Parker
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man Annual # 3, Marvel Comics - USA (Dic 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 46, Star Comics (Apr 1990)
Ultimi commenti