Utenti registrati: 5509

Ci sono 3 utenti registrati e 453 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / notoburattino / MltMrtz

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno Classic # 82

L'Uomo Ragno Classic # 82

Star Comics Novembre 1997
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 60
Spider-Man
La follia dello Scarabeo
Roger Stern (script) / Ed Hannigan (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno, ripresosi dal crollo del muro, affronta lo Scarabeo in una battaglia in cui il criminale sembra in grado di anticipare tutte le sue mosse. Costretto a fuggire, il nostro eroe si concede una pausa che gli permette di riposarsi e succcessivamente di scoprire che Debbie frequenta ancora Biff. Attraverso la televisione, Peter scopre che lo Scarabeo lo sfida a presentarsi entro un'ora al Kreller Building altrimenti ucciderà Gibbon. L'Uomo Ragno, giunto sul luogo dell'appuntamento, nonostante il criminale in costume riesca a prevedere le sue mosse, sfrutta la sua maggiore velocità riuscendo a sconfiggere lo Scarabeo e a liberare Gibbon. Proprio quando l'Uomo Ragno lascia la scena, lo Scarabeo tenta di rialzarsi ma Gibbon gli assesta un pugno che, ripreso dalla televisione, lo fa passare come colui che ha sgominato la minaccia.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Gibbon, Beetle

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 60, Marvel Comics - USA (Nov 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 3 - La follia dello Scarabeo, Star Comics (Lug 1987)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 222
Spider-Man
Il demone della velocità
Bill Mantlo (script) / Bob Hall (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno affronta Speed Demon¹, un criminale dalla super velocità deciso a usare il suo potere per compiere rapine e saccheggiare negozi. In un primo momento, il nostro eroe non riesce a contrastare il veloce criminale che, sicuro delle sue capacità, sfida l'Uomo Ragno a fermarlo durante la razzia di un grande magazzino. Alla seconda occasione, l'arrampicamuri, prima di affrontare il suo avversario, sigilla con la sua tela tutte le uscite del centro commerciale e utilizzando dell'olio fa perdere l'attrito al criminale riuscendo finalmente a colpirlo con un pugno. Speed Demon viene affidato alle autorità e Peter consegna delle foto dell'Uomo Ragno vittorioso a Jameson che il simpatico editore è costretto a rifiutare perchè lo renderebbe ridicolo ai lettori.

(¹) Il criminale era apparso in precedenza con l'identità di Whizzer a partire da Avengers # 69

21 pagine

protagonisti: Spider-Man, Speed Demon
apparizioni: J. Jonah Jameson

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 222, Marvel Comics - USA (Nov 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 5 - Il demone della velocità, Star Comics (Set 1987)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 223
Spider-Man
La notte delle scimmie
Dennis O'Neil (script) / J.M. DeMatteis (script) / John Romita Jr (art) / Al Milgrom (inks)
Roger Hockberg, uno studente timido preso in giro dai suoi compagni, si trova nella biblioteca dell'università quando assiste all'ingresso dello Spirito Rosso e le sue tre scimmie. Il folle scienziato russo, intenzionato a impossessarsi di un antico libro, decide di uccidere il giovane ritenuto uno scomodo testimone ma le sue scimmie involontariamente provocano un incendio che richiama l'attenzione dell'Uomo Ragno. Mentre il nostro eroe soccorre lo studente impaurito, lo Spirito Rosso e le sue tre scimmie fuggono indisturbati. Il giorno dopo Peter decide di stringere amicizia con Roger (che gli ricorda se stesso ai tempi del liceo) ma dopo averlo invitato a una festa in cui viene schernito, si rende conto che il ragazzo è inseguito da una scimmia. Peter indossa il costume dell'Uomo Ragno e affronta lo Spirito Rosso e le sue scimmie mutanti. Mentre il nostro eroe si scontra cone le scimmie di Ivan Kragoff, Roger chiama la polizia costringendo lo scienziato a fuggire per evitare la cattura. Il gesto eroico del ragazzo attira l'attenzione delle ragazze dell'università e Roger Hockberg ha così modo di godersi il suo giorno di gloria.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Red Ghost

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 223, Marvel Comics - USA (Dic 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 6 - La notte delle scimmie, Star Comics (Ott 1987)