Spider-Man
Atroce dilemma
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks) / Ben Sean (colors)
Atroce dilemma
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks) / Ben Sean (colors)
L'Uomo Ragno, dopo essere riuscito a trovare il modo di sconfiggere definitivamente Smuggler e la sua banda, torna a casa per preparararsi nei panni di Peter ad andare a pranzo insieme a zia May e conoscere il suo nuovo fidanzato, Nathan Lubensky. Accompagnato da Debra, Peter, durante il pranzo, si ritrova attaccato dai camerieri che si rivelano essere degli alieni (la stessa razza di alieni che l'Uomo Ragno incontro in una delle sue prime avventure¹) decisi a sapere da zia May il segreto del tesoro di Dutch Malone. Per salvare la zia e i suoi amici, Peter si fa prendere in ostaggio dicendo che solo lui è a conoscenza del luogo in cui si trova il tesoro. Trasportato su una navicella, Peter si ritrova davanti Mysterio, il quale sembra avere stretto un'alleanza con i misteriosi alieni.
(¹) vedi la storia del Riparatore in Amazing Spider-Man v1 # 2.
17 pagine
protagonisti: Spider-Man, May Parker, Debra Whitman, Nathan Lubensky (1ª apparizione), Erik Josten (Smuggler), Mysterio
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 50, Marvel Comics - USA (Gen 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 35 - Atroce dilemma, Editoriale Corno (Mar 1983)
Spider-Man
Gli alieni
Roger Stern (script) / Marie Severin (art) / Jim Mooney (inks) / Christie Scheele (colors)
Gli alieni
Roger Stern (script) / Marie Severin (art) / Jim Mooney (inks) / Christie Scheele (colors)
Peter, rapito da Mysterio (che sembra aver stretto una alleanza con gli alieni), viene sottoposto a una sorta di macchina della verità in modo da costringerlo a rivelare la verità sul tesoro di Malone. Nonostante il nostro protagonista confermi la verità, ovvero che il tesoro è stato divorato dalle tarme, Peter continua a non essere creduto e viene imprigionato all'interno di una cella. Uscito da un condotto come l'Uomo Ragno, Peter scopre che tutta l'ambientazione è solo una messinscena e che gli alieni sono solo ex stuntman agli ordini di Mysterio, gli stessi che si travestirono da alieni in una delle sue prime avventure¹. Dopo averli sconfitti, l'Uomo Ragno scopre che Mysterio ha preso in ostaggio Debra, così da poterla usare per costringere Peter a rivelare il segreto. Grazie ai congegni olografici di Mysterio il nostro eroe sconfigge il nemico con le sue stesse armi, libera Deb e infine riesce a farsi trovare dalla ragazza nella cella nei panni di Parker.
(¹) vedi la seconda storia in Amazing Spider-Man v1 # 2.
17 pagine
protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Mysterio
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 51, Marvel Comics - USA (Feb 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 36 - Gli alieni, Editoriale Corno (Apr 1983)
Spider-Man
Lo spadaccino
Ralph Macchio (script) / Jim Mooney (art) / Mike Esposito (inks) / Petra Goldberg (colors)
Lo spadaccino
Ralph Macchio (script) / Jim Mooney (art) / Mike Esposito (inks) / Petra Goldberg (colors)
Nel cercare di sventare l'ennesimo furto di una nuova ondata criminale che si sta abbattendo su New York, l'Uomo Ragno fa conoscenza e si allea con un nuovo vigilante con la spada chiamato Rapier. Il mattino dopo Peter scopre che Jonah Jameson è stato minacciato da Silvermane a non pubblicare più articoli sulle sue attività illecite. Mentre l'Uomo Ragno irrompe nel covo di Silvermane esortandolo a non minacciare più nessuno, Rapier si prepara a compiere la sua vendetta personale contro Silvermane, responsabile di averlo tradito quando i due erano in società e lottavano insieme per conquistare un posto in alto nella malavita newyorkese. I due si incontrano per sfidarsi all'interno di una chiesa, ma l'Uomo Ragno, grazie ad una ragno spia piazzato in precedenza su uno degli uomini di Silvermane, arriva sul luogo impedendo a Rapier di uccidere Silvermane. Dopo un duello a colpi di spada con l'Uomo Ragno, Rapier (ferito gravemente da un colpo fatto eplodere dal suo ex socio) riesce a fuggire mentre Silvermane finisce per essere catturato dalla polizia.
32 pagine
protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Ned Leeds, Rapier (1ª apparizione), Silvermane
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man Annual # 2, Marvel Comics - USA (Ago 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 32, 33, Editoriale Corno (Feb 1983/Feb 1983)
Namor, il principe dei mari, è irritato della presenza di alcune sonde che trasportano dei generatori sperimentali nelle profondità dell'oceano e provocano il cambiamento delle correnti marine. Lo zio di Deb ha l'incarico di trasportare le sonde ma il suo equipaggio si rifiuta di lavorare dopo essere stato ripetutamente attaccato da Namor. L'Uomo Ragno si offre di aiutarlo e inevitabilmente si ritrova ad affrontare il principe dei mari. Durante lo scontro, il nostro eroe dopo essere riuscito a indebolire Namor (tenendolo lontano dall'acqua), ottiene una spiegazione dell'attacco. L'Uomo Ragno, compreso che i generatori della marina per fornire energia alla città di New York possono distruggere Atlantide, decide di seguire il consiglio di Namor che gli suggerisce di sfruttare le correnti che si trovano a due gradi più a sud di Atlantide.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Namor the Sub-Mariner
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 211, Marvel Comics - USA (Dic 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 27 - Il re degli abissi, Editoriale Corno (Dic 1982)
Ultimi commenti