Utenti registrati: 3974

Ci sono 1 utenti registrati e 94 ospiti attivi sul sito.

uraki / eotvos

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno Classic # 72

L'Uomo Ragno Classic # 72

Star Comics Gennaio 1997
Amazing Spider-Man vol 1 # 206
Spider-Man
Peter Parker impazzisce
Roger Stern (script) / John Byrne (art) / Gene Day (inks)
Jonas Harrow tiene prigioniero nel suo laboratorio lo smemorato Johan Jameson dopo averlo fatto impazzire attraverso un macchinario di sua invenzione capace di instillare odio e follia nella gente. Lo stesso Joe Robertson, insediatosi nell'ufficio di Jameson, sta subendo tuttora l'effetto del macchinario. Peter, durante una visita al Bugle, capisce che c'è qualcosa che non va quando tutta la redazione impazzisce. Riuscito a far evacuare tutto il personale, il nostro eroe indossa i panni dell'Uomo Ragno e guidato dal suo senso di ragno rintraccia il luogo in cui è posto il macchinario riuscendo a distruggerlo. Harrow alla fine decide di rivelarsi sfidando l'Uomo Ragno a venire nel suo covo. Lo scienziato pazzo attacca l'arrampicamuri con una versione del macchinario più potente, ma grazie alla sua agilità il nostro eroe riesce a sfuggire ai raggi della macchina e a distruggere il generatore che la alimenta. Durante la battaglia Jameson riacquista la memoria tornando ad essere il solito scorbutico editore di sempre.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Jonas Harrow

da Amazing Spider-Man vol 1 # 206, Marvel Comics - USA (Lug 1980)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 44
Spider-Man
Chi è l'assassino?
Marv Wolfman (script) / Steve Leialoha (script) / Steve Leialoha (art) / Al Gordon (inks)
Una guerra di gang per eleggere il capo della mala di New York sta lasciando numerose vittime per le strade della città. Peter, dopo aver fotografato inconsapevolmente l'omicidio di uno dei capibanda, decide di indagare mettendosi sulle tracce di Malachai Toomes, il portavoce nonché parente del misterioso capobanda che sta creando scompiglio nel sottobosco criminale di New York. L'Uomo Ragno giunge in un edificio dove sono riuniti tutti i boss malavitosi ma viene stordito da un gas spruzzato da Malachai. Al suo risveglio, il nostro eroe si ritrova legato in una bara che sta entrando piano piano in un forno crematorio, scoprendo al tempo stesso che il misterioso parente di Malachai è l'Avvoltoio.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vulture

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 44, Marvel Comics - USA (Lug 1980)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 45
Spider-Man
La morte si chiama Avvoltoio
Roger Stern (script) / Marie Severin (art) / Steve Mitchell (inks)
L'Uomo Ragno, incatenato dagli uomini dell'Avvoltoio e pronto a finire dentro il forno, riesce a liberarsi causando involontariamente un incendio che si propaga nel vecchio edificio. Mentre il nostro eroe esce dall'edificio mettendo in salvo i criminali che vengono poi consegnati alla polizia, l'Avvoltoio e Malachai riescono a fuggire ma vengono inseguiti da Alfred, uno dei capobanda ribelli, che puntando la pistola in direzione dell'Avvoltoio uccide per sbaglio suo nipote. L'uomo Ragno giunge sul luogo proprio nel momento in cui l'Avvoltoio, disperato per la perdita dell'unica persona di cui si fidava, sta massacrando Alfred. Tra i due ha inizio una battaglia che prosegue sui tetti di New York per teminare all'interno della Stazione Centrale dove l'Avvoltoio nel tentativo di fuggire sbatte contro una vetrata infrangibile per finire catturato.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vulture

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 45, Marvel Comics - USA (Ago 1980)
Amazing Spider-Man vol 1 # 207
Spider-Man
Atto finale
Dennis O'Neil (script) / Jim Mooney (art) / Pablo Marcos (inks)
Peter, dopo aver assisto insieme a Debra Whitman allo spettacolo di Mesmero, un mutante dotato di poteri ipnotici un tempo avversario degli X-Men, decide di presentarsi nei panni dell'Uomo Ragno per raccogliere l'offerta di esibirsi nel suo spettacolo in cambio di un lauto compenso. In realtà Mesmero vuole vendicarsi dei critici che, con i loro articoli, stanno distruggendo la sua reputazione: La prima vittima è un giornalista del Globe, il quale dopo essere stato ipnotizzato viene costretto a suicidarsi. L'uomo viene salvato dall'intervento dell'Uomo Ragno, il quale si precipita subito da Mesmero finendo però catturato. Al suo risveglio, il nostro eroe, dopo essere stato sottoposto a un folle gioco mortale di fronte a una platea di critici ipnotizzati, riesce a liberarsi e quindi catturare Mesmero.
Nel frattempo Jonah Jameson torna a lavorare al Daily Bugle.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, J. Jonah Jameson, Mesmero

da Amazing Spider-Man vol 1 # 207, Marvel Comics - USA (Ago 1980)