Spider-Man
Il potere di Electro!
Marv Wolfman (script) / Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Bob McLeod (inks)
Il potere di Electro!
Marv Wolfman (script) / Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Bob McLeod (inks)
L'Uomo Ragno si ritrova a indagare su una centrale elettrica che lo SHIELD ha completamente evacuato ma è costretto ad affrontare Capitan America che vuole impedirgli di accedere nell'area per la sua sicurezza. L'Uomo Ragno finge di andarsene quando in realtà segue Capitan America all'interno della centrale ritrovandosi davanti Electro il quale, oltre ad avere avuto l’incarico di distruggere la centrale, ha rapito il bambino di un personaggio dello spettacolo per chiedere un riscatto. L'Uomo Ragno si unisce a Capitan America riuscendo a liberare il bambino in pericolo di vita per aver contratto la peste a causa del morso di un topo. Electro, resosi conto che potrebbe essere stato infettato, si dirige disperatamente al generatore per ricaricarsi di energia e debellare così il virus. Electro però esagera facendo esplodere la centrale mentre i nostri eroi si salvano ricorrendo poi al vaccino.
18 pagine
protagonisti: Spider-Man, Captain America (Steve Rogers), Electro
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 187, Marvel Comics - USA (Dic 1978)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 282 - L'ombra di Electro!, Editoriale Corno (Feb 1981)
Approfittando del black-out provocato da Electro (scorso numero), il Maggia rapisce il figlio di Jonah Jameson insieme al supporto vitale che lo mantiene in stasi. Intanto Peter, preoccupato per le condizioni di salute di zia May e per il fatto di dover guadagnare i soldi necessari per mantenerla in una casa di cura, viene distratto da Betty, che gli propone un giro notturno sul traghetto in compagnia degli amici Liz, Harry, Sha-Shan e Flash. Il battello però viene attaccato da Mosaico che finisce per prendere in ostaggio Liz ed Harry per poi fuggire. L'uomo Ragno si mette sulle traccie del criminale sfregiato e dopo essersi sincerato che Harry e Liz siano stati liberati, affronta Mosaico, che sconvolto dalla paura che gli fa il nostro eroe, viene facilmente catturato.
17 pagine
protagonisti: Spider-Man, May Parker, Betty Brant, J. Jonah Jameson, Liz Allan, Harry Osborn, Flash Thompson, Mary Jane Watson, Jigsaw
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 188, Marvel Comics - USA (Gen 1979)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 283 - Rapina alla banca, Editoriale Corno (Mar 1981)
Spider-Man
Carrion, figlio ribelle!
Bill Mantlo (script) / Jim Mooney (art) / Frank Giacoia (inks) / Petra Goldberg (colors)
Carrion, figlio ribelle!
Bill Mantlo (script) / Jim Mooney (art) / Frank Giacoia (inks) / Petra Goldberg (colors)
Un macabro personaggio chiamato Carrion propone al Grande Maggia (il Predone Mascherato) di uccidere per lui l'Uomo Ragno. Il Grande Maggia rifiuta l'aiuto per paura che l'imprevedibilità di Carrion possa minare la sua posizione di comando. Più tardi, mentre la Tigre Bianca è alle prese con dei ladri d'auto, il Predone Mascherato insieme ai suoi uomini, aiutato dall'androide mutaforma chiamato Tri-man, penetra all'interno del caveau di una banca. L'Uomo Ragno interviene affrontando facilmente la banda ma mentre combatte con Tri-man, il raggio ottico del Predone Mascherato lo colpisce in pieno volto rendendolo cieco.
17 pagine
protagonisti: Spider-Man, Carrion (Warren clone) (1ª apparizione), Masked Marauder, Tri-Man
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 25, Marvel Comics - USA (Dic 1978)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 2, Editoriale Corno (Mar 1981)
Spider-Man
I miei occhi hanno visto la gloria
Bill Mantlo (script) / Jim Mooney (art) / Frank Springer (inks) / Karen Raines (colors)
I miei occhi hanno visto la gloria
Bill Mantlo (script) / Jim Mooney (art) / Frank Springer (inks) / Karen Raines (colors)
L'Uomo Ragno, reso cieco dal raggio ottico del Predone Mascherato, è costretto a lasciare andare il suo avversario e fuggire dalla polizia che lo ritiene responsabile della rapina. Mentre di fronte casa di Peter avviene un imbarazzante incontro tra Betty e Mary Jane (e dove tra l’altro all’interno dell’appartamento Carrion lo sta aspettando), l'Uomo Ragno si ritrova a vagare per i tetti fin quando non viene trovato da Devil che, dopo averlo salvato da una caduta nel vuoto, viene a conoscenza che il nostro eroe è cieco.
17 pagine
protagonisti: Spider-Man, Betty Brant, Mary Jane Watson, Daredevil
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 26, Marvel Comics - USA (Gen 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 3, Editoriale Corno (Mar 1981)
Ultimi commenti