Nick Fury, preoccupato che Jean Grey possa nuovamente perdere il controllo dei suoi poteri, chiede a Charles Xavier di fargli indossare uno speciale bracciale che dovrebbe renderla inerme in caso di una nuova manifestazione della Fenice. Xavier, pur dubbioso, convoca Jean nel suo studio per cercare di convincere la ragazza. Intanto, mentre una parte di X-Men si sfoga nella Stanza del Pericolo, Rogue manifesta la sua frustrazione per aver riacquistato il suo potere, Shadowcat è stranamente irrequieta e Nighcrawler si trova sotto sedativo dopo il rapimento di Dazzler¹. Proprio durante una visita a Kurt, Xavier assiste alla comparsa di un misterioso personaggio dal volto sfregiato che dice di essere venuto per ucciderlo. Uno dopo l'altro accorrono gli X-Men fino a quando Wolverine non si ritrova ad affrontare l'aggressore scoprendo che anch'egli è dotato degli artigli retrattili di adamantio.
(¹) vedi Ultimate X-Men Annual # 2.
21 pagine
protagonisti: Charles Xavier (ultimate), Cyclops (ultimate), Marvel Girl (ultimate), Rogue (ultimate), Shadowcat (ultimate), Colossus (ultimate), Ice Man (ultimate), Storm (ultimate), Wolverine (ultimate), Nightcrawler (ultimate), Quicksilver (ultimate), Nick Fury (ultimate), Cable (ultimate) (1ª apparizione)
da Ultimate X-Men Vol 1 # 75, Marvel Comics - USA (Dic 2006)
Un misterioso personaggio ha attaccato la residenza degli X-Men. La sua missione è uccidere Charles Xavier. L'aggressore sconfigge Wolverine dopo avergli rivelato di essere la sua versione del futuro poi, resosi conto, con l'arrivo degli altri X-Men, di non avere nessuna possibilità di avvicinarsi a Xavier, decide di fuggire attraverso una porta spaziotemporale trascinandosi dietro Jean Grey. Mentre Kitty Pryde, portata in infermeria, rivela a Tempesta di voler lasciare l'istituto, Scott e Xavier si consultano su come ritrovare la loro compagna. Improvvisamente fa il suo ingresso un altro visitatore in uniforme, il suo nome è Bishop e dopo essere stato catturato da Wolverine, afferma di essere venuto dal futuro con il compito di salvare la vita a Xavier e fermare l'uomo conosciuto con il nome di Cable.
21 pagine
protagonisti: Charles Xavier (ultimate), Wolverine (ultimate), Cyclops (ultimate), Marvel Girl (ultimate), Shadowcat (ultimate), Rogue (ultimate), Ice Man (ultimate), Storm (ultimate), Colossus (ultimate), Bishop (ultimate) (1ª apparizione), Cable (ultimate)
da Ultimate X-Men Vol 1 # 76, Marvel Comics - USA (Gen 2007)
X-Men
Perchè la gatta di Xavier si chiama Mystica
Robert Kirkman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)
Perchè la gatta di Xavier si chiama Mystica
Robert Kirkman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)
Breve episodio che in un flashback presenta Charles Xavier, Emma Frost e... la gatta Mystica.
2 pagine
protagonisti: Charles Xavier (ultimate), Emma Frost (ultimate)
da Ultimate X-Men Annual Vol 1 # 2, Marvel Comics - USA (Ott 2006)
Ultimi commenti