A seguito dello scontro tra gli Ultimates e gli X-Men¹, Charles Xavier è stato fatto prigioniero e ora si trova in una cella di isolamento all'interno del Triskelion. Gli X-Men, senza la loro guida, nonostante cerchino di contrastare gli attacchi terroristici della Confraternita vengono visti dall'opinione pubblica come loro alleati e sono costretti a nascondersi in un comune appartamento. Mentre Jean Grey è sempre più convinta che Wolverine abbia lasciato morire Scott, gli X-Men ricevono la visita mentale di Magneto che gli propone di unirsi alla Confraternita.
(¹) vedi gli eventi raccontati in Ultimate War # 4.
22 pagine
protagonisti: Charles Xavier (ultimate), Nightcrawler (ultimate), Marvel Girl (ultimate), Storm (ultimate), Colossus (ultimate), Beast (ultimate), Shadowcat (ultimate), Wolverine (ultimate), Magneto (ultimate)
da Ultimate X-Men Vol 1 # 28, Marvel Comics - USA (Apr 2003)
In un flashback scopriamo che Wolverine, durante la missione nella terra selvaggia, ha tradito Scott lasciandolo precipitare in un dirupo. Ferito, al buio e cibandosi di insetti, Scott ha trascorso trenta giorni lottando per la vita ma alla fine è stato trovato da alcuni uomini che lo hanno portato nella cittadella segreta di Magneto. Intanto, mentre Charles Xavier, insieme al mutante Nightcrawler, è stato trasferito nel Campo Fattore X situato a Cuba, una squadra di X-Men composta da Marvel Girl, Kitty Pryde e l'Uomo Ghiaccio cerca di penetrare nel computer dello SHIELD, Colosso e Wolverine a Los Angeles si occupano di sgominare gli estremisti della Confraternita e infine la Bestia e Tempesta trovano il tempo per ribadire il loro amore di fronte un romantico tramonto.
23 pagine
protagonisti: Cyclops (ultimate), Charles Xavier (ultimate), Nightcrawler (ultimate), Marvel Girl (ultimate), Wolverine (ultimate), Colossus (ultimate), Ice Man (ultimate), Shadowcat (ultimate), Beast (ultimate), Storm (ultimate)
da Ultimate X-Men Vol 1 # 29, Marvel Comics - USA (Apr 2003)
Ultimi commenti