Bruce Banner trasformatosi in Hulk sta distruggendo mezza New York nel tentativo di trovare l'ex fidanzata Betty Ross. Gli Ultimates, nella loro prima missione ufficiale, intervengono per cercare di fermarlo ma non riescono nemmeno a rallentarlo. Giant Man viene messo ko quasi subito, Iron Man subisce gravi danni all'armatura e Capitan America si ritrova con un braccio quasi spezzato quando prova a somministrargli l'antidoto per farlo tornare Banner. Solo il provvidenziale intervento di Thor, evita a Capitan America di essere fatto a pezzi da Hulk. Quando la situazione sembra ormai disperata Wasp riesce a entrare attraverso l'orecchio, nella testa del golia verde e, raggiungendo i suoi centri nervosi lo colpisce con una scarica di pungiglione. Lo shock fa svenire Hulk che si ritrasforma nell'innocuo e gracile Banner. Il primo a raggiungerlo è Capitan America che lo colpisce con un calcio dimostrandogli tutto il suo rancore.
24 pagine
protagonisti: Hulk (ultimate), Betty Ross (ultimate), Giant-Man (ultimate), Wasp (ultimate), Iron Man (ultimate), Captain America (ultimate), Nick Fury (ultimate), Thor (ultimate)
da The Ultimates Vol 1 # 5, Marvel Comics - USA (Lug 2002)
Mentre New York si riprende dallo scontro tra Hulk e gli Ultimates, il gruppo di eroi, celebrato dai media e dall'intera popolazione, cerca di non rivelare alla stampa e al mondo intero la vera identità del golia verde per non mettere in cattiva luce il progetto di Nick Fury. Tony Stark, Steve Rogers e Thor si ritrovano insieme per una cena, durante la quale Tony confida agli altri di avere un tumore nel cervello e che non sa quanto ancora gli rimane da vivere. Thor ribadisce di sentirsi estraneo alle meccaniche mediatiche del gruppo, ma se c'è pericolo per la vita delle persone, sarà pronto ad unirsi agli Ultimates. Intanto Henry Pym, abbattuto per essere stato sconfitto in diretta televisiva da Hulk, viene consolato da Janet. Prima che la discussione degeneri in rissa veniamo a sapere che la ragazza in realtà è una mutante, e che Hank ha creato il siero del super soldato utilizzando come base proprio il sangue di sua moglie. Wasp, nel tentativo di sfuggire all'aggressività del marito, si trasforma in un insetto ma Hank la fa assalire da centinaia di formiche.
23 pagine
protagonisti: Captain America (ultimate), Iron Man (ultimate), Thor (ultimate), Giant-Man (ultimate), Wasp (ultimate), Nick Fury (ultimate), Hulk (ultimate), Betty Ross (ultimate)
da The Ultimates Vol 1 # 6, Marvel Comics - USA (Ago 2002)
Ultimi commenti