Utenti registrati: 5935

Ci sono 6 utenti registrati e 734 ospiti attivi sul sito.

Istvan / Puccettone82 / ctbomb / Nadia / beatsteps / nickdeckard

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Tex Willer Extra # 9
Copertina di Maurizio Dotti

Tex Willer Extra # 9 | Nord e Sud

Sergio Bonelli Editore Agosto 2023
Tex # 109
Tex Willer
Il ritorno del Drago 2ª parte
Gianluigi Bonelli (script) / Guglielmo Letteri (art)
In uno dei fumosi saloon di Texas City, città portuale caduta nelle grinfie della rinata setta orientale del Drago Nero, Willer inizia le sue indagini interrogando l'affascinante Jane Brent, amica di un ranger ucciso dai contrabbandieri d'oppio. Da quel momento, è tutto un susseguirsi di attentati messi in atto dai cinesi: fatica sprecata! I pards assoldano una rissosa ciurmaglia capitanata dal guercio Jack e i saloon dei trafficanti di droga vengono ridotti in macerie? finché, in una cripta sotterranea, salta fuori il lugubre covo del Drago Nero!
Il Drago Nero, braccato dai pards, torna nella sua tana per appiccarvi il fuoco, nel tentativo di distruggere le prove della sua losca attività di trafficante d'oppio. Ma è troppo tardi! Quando la sua vera, insospettabile identità viene scoperta, il Drago Nero tenta un'ultima sortita, finendo schiacciato sotto le ruote di una diligenza! Alla piovra è stata tagliata la testa, ora tocca ai tentacoli: così Kit Willer e Tiger Jack puntano su Hermosillo, in cerca di don Manuel Benavides, ricco hacendero custode dei depositi di droga.
A Hermosillo, gli sgherri di don Manuel Benavides hanno sbattuto Kit Willer in un cella della hacienda del loro padrone, in quel momento in trasferta per i suoi sporchi affari di trafficante d'oppio. Non hanno però fatto i conti con i pards, che conquistano il ranch e si mettono in attesa della polizia federale messicana con la quale si sono alleati. Purtroppo per i nostri, giunge per primo alla fattoria il bieco Benavides, con un nutrito gruppo di tirapiedi! Scatta così un feroce assedio che viene interrotto soltanto dal provvidenziale arrivo dei federali.
Anche su don Benavides, complice del Drago Nero, cala il sipario: muore nel suo ranch espugnato dai pards e dai federales messicani.

30 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 109, 110, 111, 112, 113 Sergio Bonelli Editore (Nov 1969/Mar 1970)
Tex # 113
Tex Willer
Tra due bandiere 1ª parte
Gianluigi Bonelli (script) / Aurelio Galleppini (art)
In un saloon di Abilene, Tex ritrova "Damned" Dick Dayton, suo commilitone ai tempi della Guerra Civile: i due rievocano le loro avventure, iniziando il racconto da quando erano semplici cow-boys. Salvata la mandria dalle grinfie dei sudisti, Dick e Tex aiutarono una spia unionista tallonata da una pattuglia confederata. Morto il militare, i due amici si incaricarono di portare, in vece sua, le preziose informazioni belliche ai nordisti.
Tex racconta altri avvenimenti del suo passato, e questa volta si tratta di memorie della Guerra Civile. Tex e "Damned" Dick si arruolarono come esploratori civili nel 3° Cacciatori dell'esercito unionista: i due scatenati pards diventarono esperti in azioni di sabotaggio e guerriglia, allo scopo di tagliare ai sudisti rifornimenti di uomini e di armi. Grazie a loro, un battello pieno di munizioni saltò in aria, mentre un convoglio ferroviario carico di truppe in divisa grigia venne fatto deragliare a colpi di dinamite.
La rievocazione del passato di Tex continua con il racconto dell'inferno scatenatosi a Union City: ponti crollati, binari divelti, serbatoi d'acqua saltati in aria, linee telegrafiche interrotte, l'intera città a fuoco! Le azioni di guerriglia e sabotaggio di Tex e "Damned" Dick contro i sudisti si susseguono senza sosta, fino all'impossibile presa di Forte Henry. Ma il volto tragico della guerra si rivela allorché, nella sarabanda di Shiloh, i due pards trovarono sul fronte avverso un amico, che morì tra le loro braccia sul campo di battaglia? mentre un tramonto rosso tingeva ogni cosa con il colore del sangue.

30 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 113, 114, 115 Sergio Bonelli Editore (Mar 1970/Mag 1970)