Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 298 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Thunderbolts vol 1 # 151
Copertina di Greg Land

Thunderbolts vol 1 # 151

Marvel Comics Febbraio 2011
Thunderbolts
Ghost Story (La storia del fantasma)
Jeff Parker (script) / Kevin Walker (art) / Kevin Walker (inks)
Sfruttando le sue capacità persuasive, Moonstone avvicina il misterioso Fantasma convincendolo a raccontare la sua storia.
Il Fantasma gli rivela che un tempo era un programmatore che lavorava presso una nascente azienda informatica. Grazie alle sue straordinarie abilità sviluppò un rivoluzionario processore in grado di elaborare una enorme quantità di dati e di diventare intangibile prima del suo surriscaldamento. Grazie al suo lavoro le azioni della azienda salirono alle stelle facendo la fortuna dei suoi dirigenti che cercarono in tutti i modi di trarre vantaggio della sua produttività. In questo periodo conobbe una sua collega con la quale iniziò una relazione. Per un po' di tempo tutto sembrava girare per il meglio fino a quando la ragazza di cui si era innamorato morì in un incidente. Caduto in una profonda depressione, si immerse nel suo lavoro e alla ricerca di una via fuga dal mondo reale utilizzò le sua ricerca e la sua tecnologia per fondere il suo corpo e la sua coscenza nel flusso della rete globale. Avuto accesso a tutti i dati, apprese che la donna che amava era stata assunta dai vertici dell'azienda per sedurlo alla scopo di mantenerlo felice e produttivo. Quando la donna inziò a ricattarli chiedendo più soldi venne eliminata. Sopravvissuto a un tentativo di omicidio e diventato intangibile, il Fantasma utilizzò i suoi poteri per eliminare uno ad uno i dirigenti dell'azienda, cancellando in seguito qualsiasi traccia della sua vita passata e iniziando la sua crociata contro il potere e la ricchezza della corporatocrazia. Prima di concludere il suo racconto Santo fa notare a Moonstone che la sua prolungata esistenza in uno stato intangibile potrebbe aver influenzato negativamente la sua psiche e forse aver alterato anche i suoi ricordi.
Intanto, al posto di Crossbones tornato nella sua cella, i Thunderbolts accolgono tra le loro fila Hyperion.

22 pagine

protagonisti: Ghost, Moonstone, Juggernaut
apparizioni: Mach-V, Songbird, Luke Cage, Crossbones, Hyperion (Zhib-Ran)

Pubblicazione italiana: Marvel Mix # 94 - Thunderbolts 6: Thunderbolts vs. Vendicatori, Marvel Italia (Set 2011)