Utenti registrati: 3982

Ci sono 0 utenti registrati e 126 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Super-Chief su Universo DC: Robin # 2, Kirk84 su DC Comics Story # 17, fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 162

Thor # 162 | Tradimento!

Marvel Italia Settembre 2012
The Mighty Thor vol 1 # 10
Thor
Il potente Tanarus, pt 3: Condannato
Matt Fraction (script) / Pepe Larraz (art) / Pepe Larraz (art)
In una sorta di limbo sopra un arca divina che veleggia nelle fauci del divoratore di dei, Demogorgone, Thor, in compagnia di altri dei dimenticati, inizia a ricordare la sua identità incitando i suoi compagni di sventura a strappare le loro catene. Intanto, la Madre di Tutto si consulta con Heimdall sul futuro della nuova Asgardia. Le previsioni del veggente sono cupe, vede un imminente complotto e un assassino che si nasconde tra di loro non riescendo a distinguere il suo volto. Preoccupato, il veggente incontra Tanarus, con il quale ha uno scontro iniziando a sospettare qualcosa. Nel frattempo, nel deserto, Loki e Silver Surfer cercano invano di sollevare il martello comparso dal bastone di Blake, proprio mentre Thor spezza la catena dell'ultima dea imprigionata con lui. Quando Loki incita il fratello, Mjolnir improvvisamente parte in volo verso lo spazio e, scomparendo in un portale magico, ricompare in mano a Thor. Finalmente consapevole della propria identità, il dio del tuono libera i suoi compagni preparandosi ad affrontare Demogorgone. Ad Asgardia si tiene il primo Congresso dei mondi, con esponenti di ognuno dei Nove Mondi a presenziare nell’assemblea. Heimdall è assente, gravemente ferito dopo lo scontro con Tanarus, e quindi impossibilitato ad avvisare le dee che Karnilla e i Troll si preparano ad attaccare la nuova Asgard.

20 pagine

protagonisti: Thor, Gaea, Freyja, Ayelah (1ª apparizione), King Hreidmar (1ª apparizione), Bill Cobb (1ª apparizione), Loki, Heimdall, Norrin Radd, Donald Blake, Jane Foster, Eric Solvang, Karnilla, Geirrodur, Tanarus (Ulik)

da The Mighty Thor vol 1 # 10, Marvel Comics - USA (Mar 2012)
Journey Into Mystery # 633
Loki
Il mito del terrorismo, pt 1
Kieron Gillen (script) / Richard Elson (art) / Richard Elson (inks)
Terminata la Guerra del Serpente, Asgard viene ricostruita mentre, nell’Ambasciata dell’Infinito, sei entità demoniache che regnano su diverse paure degli uomini si riuniscono per parlare delle azioni del dio della Paura Asgardiano. Tra loro è assente Incubo, signore dei Sogni. A Broxton, Loki e Leah cercano di svagarsi in un locale ma vengono coinvolti in una rissa. Nonostante sia stata Leah ad accendere le ostilità, Loki, rimproverato dalla Madre di Tutti, si addossa la colpa per proteggere l’amica. Nel frattempo Daimon Hellstrom, figlio di Satana ed esorcista, cerca di contrastare una serie di possessioni che sta colpendo e uccidendo giovani in tutto il mondo. Utilizzando alcune ossa mistiche, l'esorcista scopre che Broxton è la fonte di questo “trauma psichico e spirituale”. Loki è intanto preda di incubi, in cui prima uccide il fratello Thor, e poi viene attaccato dalle Dìsir, che lo trascinano nell’inferno a cui le ha condannate. Improvvisamente Ikol lo sveglia, riconoscendo che anche lui era sotto attacco da una fonte sconosciuta. In piena notte i due si recano tra le rovine dell’Asgard del Serpente, per capire da dove giunga la paura che lo sta attaccando. In quel momento appare Hellstrom, che. riconosciuto Loki lo assale.

20 pagine

protagonisti: Idunn, Gaea, Loki, Freyja, Volstagg, Leah, Thori, Daimon Hellstrom
apparizioni: Dweller-in-Darkness, D'Spayre, Lurking Unknown, Straw Man, Kkallakku, Nox

da Journey Into Mystery # 633, Marvel Comics - USA (Mar 2012)
Journey Into Mystery # 634
Loki
Il mito del terrorismo, pt 2 1ª parte
Kieron Gillen (script) / Richard Elson (art) / Richard Elson (inks)
Loki fugge disperatamente da Hellstrom e dalle sue fiamme infernali, venendo salvato da Leah che lo sottrae dalla furia dell’esorcista. Resosi conto che Loki non è malvagio, Hellstrom, dopo essere venuto a sapere che anche lui stava per morire in un incubo, compie un rituale che gli permette di entrare nella sua testa e cercare la fonte della sua possessione. Loki precipita nel suo incubo dove è costretto ad affrontare il cadavere di Thor, la furia di Surtur e le Disir che lo vogliono trascinare all'inferno. Mentre Hellstrom viene subito espulso dalla sua mente,Leah arriva a salvarlo e insieme a lui raggiungono la fonte degli incubi, un enorme massa di paura. Loki si accorge che Leah è solo una bambola e, indossato la sua testa dopo averla decapitata, scopre che dietro a tutto c'è Incubo, il dio dei Sogni, che pianifica di accumulare tutta la paura e l’energia lasciata dal Serpente sulla Terra per crearne una corona che gli dia il potere di controllare ogni brandello di paura nel mondo. Finalmente risvegliato da Leah, Loki spiega a Hellstrom il piano di Incubo affermando di essere il suo obiettivo principale in quanto raccoglie la maggiore concentrazione di paura. Tutto quello che deve fare è evitare di addormentarsi.

20 pagine

protagonisti: Loki, Leah, Thori, Daimon Hellstrom, Nightmare

da Journey Into Mystery # 634, Marvel Comics - USA (Apr 2012)
New Avengers vol 2 # 22
New Avengers
Contro le autorità
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Will Conrad (art)
I Vendicatori sono minacciati dalle forze armate che hanno sequestrato la loro base e vogliono interrogarli. Luke Cage, che vuole solo raggiungere sua moglie e sua figlia, si lancia contro l'esercito, costringendo il Dottor Strange a teleportarli tutti al suo Sancta Sanctorum per evitare che la situazione peggiori. La squadra cerca di riorganizzarsi ma Cage, saputo che sua moglie e sua figlia se ne sono andate, si allontana da solo per andarle a cercare. Nel frattempo Victoria Hand, all'interno del suo appartamento, viene raggiunta da Wolverine e compagni più che convinti che la donna lavori ancora per Osborn. Per farla parlare, Strange lancia un incantesimo in cui la donna subisce un vera e propria aggressione psicologica. Una volta tornata in sé, Victoria ribadisce di non lavorare per Osborn, e contro l’opinione di tutti, Devil le crede. A questo punto Vitoria svela di lavorare per Capitan America, e di essere infiltrata nell’HAMMER per suo ordine. Il suo lavoro di triplo-agente regge, e così può chiamare Osborn per cercare di raggiungerlo. Nel frattempo all'interno della base di HAMMER troviamo prigioniero Capitan America, mentre Viper e Gorgon complottano contro Osborn per prendere il controllo di tutto. Gli Oscuri Vendicatori intanto si preparano a partire per una nuova missione dell’HAMMER, ma quando Gorgon confessa che Capitan America è prigioniero dell’HYDRA, Skaar scatena una battaglia contro i suoi stessi compagni al grido di “Vendicatori Uniti!”.

20 pagine

protagonisti: Luke Cage, Daredevil, Doctor Strange, Spider-Man, Wolverine, Ms. Marvel, Iron Fist, Mockingbird, Victoria Hand, Captain America (Steve Rogers), Skaar, Gorgon (Tomi Shishido), Superia (Ms. Marvel), Ai Apaec (Spider-Man), Trickshot, Toxic Doxie (Scarlet Witch), Madame Hydra, Norman Osborn
apparizioni: Wong

da New Avengers vol 2 # 22, Marvel Comics - USA (Apr 2012)