Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 157

Thor # 157 | Arriva... il Distruttore!

Marvel Italia Aprile 2012
The Mighty Thor vol 1 # 6
Thor
Il seme di Galactus, pt 6: La Proposta
Matt Fraction (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks) / Cam Smith (inks) / Dexter Vines (inks)
Il pastore Mike, solo di fronte a Galactus, chiede misericordia ma il Divoratore di Mondi, incurante delle sue preghiere, si appresta a colpire lo stesso le rovine di Asgard per ottenere il Seme che lo sazierebbe per sempre. Silver Surfer però non riesce più a percepirlo sulla Terra, in quanto l'oggetto mistico è stato gettato da Loki nel Yggdrasill ed è irrimediabilmente perduto. Improvvisamente tra le rovine di Asgard si erge il Distruttore che afferra Mjolnir preparandosi ad affrontare Galactus. Il Divoratore dei Mondi però preferisce evitare lo scontro e dopo qualche istante di riflessione scompare. Mentre Odino si risveglia, Thor e Sif si dirigono alla frattura dell’Albero dalla quale esce Loki subito rimproverato per quello che ha fatto. Il piccolo dio dell’inganno in realtà ha salvato Thor e gli Asgardiani evitandogli una drammatica guerra con Galactus. Il giorno successivo Galactus scende sulla Terra dichiarando di essere disposto ad attendere che gli Asgardiani si estinguano per poi venire a prendere l'agognato Seme. Odino accetta e Silver Surfer, offertosi di rimanere con gli asgardiani e vigilare sul Seme, viene privato da Galactus della sua pelle argentea legandolo alla Terra come in passato. Mentre Thor, la cui ferita continua a rilasciare luce, torna da Loki ringraziandolo per aver salvato tutti, Galactus si allontana portandosi dietro il pastore Mike scelto come suo nuovo araldo per viaggiare insieme a lui attraverso l’universo.

22 pagine

protagonisti: Thor, Odin, Sif, Volstagg, Silver Surfer, Galactus
apparizioni: Fandral

da The Mighty Thor vol 1 # 6, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Journey Into Mystery # 627
Mephisto
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Richard Elson (art) / Richard Elson (inks)
Mefisto, il signore degli Inferi, entra in un locale all’ora di chiusura. Al barista gli racconta del risveglio del Serpente, il dio asgardiano della paura, e della volontà di Odino di distruggere la Terra per non permettere al Serpente di nutrirsi della paura dell'umanità. La minaccia del Serpente è motivo di grande preoccupazione per le entità soprannaturali, che si sono riunite nell’Ambasciata dell’Infinito per discuterne. Nonostante Mefisto non sia ammesso è riuscito a sapere della disputa tra il padre degli dei olimpici e Odino in quanto se i mortali venissero sterminati perderebbero tutto il loro potere. Mefisto poi si reca alla riunione delle entità infernali suggerendo di non intervenire in questa guerra. Tra i demoni c'è Incubo il quale è disperato perchè il Serpente, scatenando il terrore sulla Terra per poi assorbire la paura, lo sta privando del suo potere. Mefisto gli consiglia di non fare nulla perchè qualunque decisione dovesse prendere morirà. Terminato Il racconto Mefisto si allontana dal locale quando il barista, incautamente, gli ricorda di aver dimenticato la mancia. Il diavolo gli offre la vita eterna senza dolore né dolore. L'uomo accetta ingenuamente, ritrovandosi all’inferno, spremuto del proprio sangue che diventa inchiostro. Vivrà attraverso le parole che il demone scrive nei suoi messaggi. Una misteriosa pergamena misteriosa recapitata alla Asgard Oscura del Serpente mentre un altro messaggio viene indirizzato ai futuri sovrani di Asgard alla fine della guerra sul quale vi è scritto che Loki ha liberato Surtur.

22 pagine

protagonisti: Mephisto, Nightmare
apparizioni: Zeus, Odin, Cyttorak, Dormammu

da Journey Into Mystery # 627, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
New Avengers vol 2 # 16
New Avengers
Ecco Devil!
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
I Vendicatori, alla domanda su chi sia davvero degno di essere un Vendicatore rispondono che ognuno di loro, chi per un motivo chi per un altro, è inadatto. Tuttavia, durante l'attacco delle truppe di Sin a New York, un eroe solitario, che non è mai stato Vendicatore, si dimostra tale. Devil, il vigilante di Hell's Kitchen, senza nessun timore si è lanciato sulle enormi macchine da guerra per proteggere i civili in fuga. Rimasto sconvolto dalla caduta della Torre dei Vendicatori, si precipita al Palazzo dei Vendicatori per aiutare Squirrel Girl, assalita dai giganteschi robot mentre proteggeva la bambina di Luke Cage. Con efficacia e risolutezza Devil sconfigge tutti i nemici portando la giovane eroina e la figlia di Cage in un un bunker sicuro sotto il palazzo. Tre settimane dopo, terminata la guerra del Serpente, Matt Murdock riceve la visita di Luke Cage e Jessica Jones, che lo ringraziano per aver salvato la loro bambina e gli offrono un posto nei Vendicatori. Sulle prime Devil è titubante ma di fronte all'insistenza di Cage decide di accettare.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones, Squirrel Girl, Danielle Cage, Hawkeye
apparizioni: Spider-Man, Doctor Strange, Spider Woman, Iron Man, Protector

da New Avengers vol 2 # 16, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
New Avengers vol 2 # 16.1
New Avengers
Il ritorno di Goblin!
Brian Michael Bendis (script) / Neal Adams (art) / Tom Palmer (inks)
Tormentato dalle voci di Goblin che riecheggiano nella sua mente, il prigioniero Norman Osborn sta per essere trasferito al Raft. Preoccupati di una sua evasione e della persistente attività di HAMMER, i Nuovi Vendicatori di Luke Cage vengono incaricati di scostarlo. Nel corso dell'operazione, compare improvvisamente un mezzo volante che preleva Osborn con un raggio energetico. Il prigioniero si rivela però essere il Dottor Strange, camuffato da un incantesimo, e il piano di fuga fallisce. Il vero Osborn viene scortato da Wolverine, Spider Woman e Iron Fist quando inaspettatamente le guardie che li accompagnano si rivelano dei fedeli di Osborn e iniziano a sparare contro i nostri eroi. Approfittando del trambusto, Osborn si allontana non prima di aver liberato Superia lungo la strada. A nulla serve il tentativo dei Vendicatori di accerchiare l'isola. Aiutato da guardie corrotte e fedeli alla sua visione, Osborn fugge ritrovandosi più tardi di fronte a migliaia di uomini, agenti delle più grandi e pericolose organizzazioni criminali riunite per l'occasione.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel, Wolverine, Luke Cage, The Thing, Jessica Jones, Iron Fist, Spider-Man, Mockingbird, Doctor Strange, Victoria Hand, Superia, Norman Osborn
apparizioni: Madame Hydra

da New Avengers vol 2 # 16.1, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Thor vol 1 # 126
(tales of asgard)
La chiamata
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Vince Colletta (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 126, Marvel Comics - USA (Mar 1966)