Utenti registrati: 4552

Ci sono 2 utenti registrati e 161 ospiti attivi sul sito.

mariospadaro / ickers83

Ultimi commenti

Teddy su Justice League: Darkseid War # 1, laracelo su Justice League: Darkseid War # 1, Deboroh su Wolverine # 424, fede97 su Wolverine # 424, Deboroh su Justice League: Darkseid War # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor - La Saga del Tuono # 23

Thor ha deciso di non curarsi più delle azioni degli altri dei, e tutti i Nove Regni potrebbero pagarne le conseguenze! Solo Odino a questo punto può salvare la situazione? Inoltre, chi è Skurge l'Esecutore, e perché ognuno sembra ricordarlo in maniera diversa?

Thor - La Saga del Tuono # 23 | Guerriero

RCS Quotidiani Marzo 2018
Thor: Man Of War # 1
Thor
Guerriero
Matt Fraction (script) / Clay Mann (art) / Patrick Zircher (art) / Victor Olazaba (inks) / Patrick Zircher (inks)
Thor ha scatenato la sua rabbia vendicativa seminando dolore e sofferenza su tutti i nove mondi del creato. Stanco dell'arroganza di suo figlio, Odino decide di intervenire ordinando alla Valchiria Brunnhilde di occuparsi della follia distruttiva del Dio del Tuono. A Nefelheim, il regno dell'oscurità e delle nebbie, Thor viene raggiunto dalla bella e combattiva Valchiria che, cavalcando il suo destriero Aragorn, lo trafigge con una lancia dando inizio alla sfida. i due guerrieri si affrontano in battaglia ma quando si rendono conto di trovarsi sopra un Gigante della Tempesta, Thor e Brunnhilde mettono da parte le loro divergenze e uniscono le forze per combattere la gigantesca creatura. In loro aiuto arrivano i guerrieri di Asgard guidati dal prode Balder che si uniscono alla battaglia e sconfiggono il Gigante della Tempesta. Per celebrare la vittoria, i guerrieri, il Dio del Tuono e la Valchiria si ritrovano a Svartalheim dove danno inizio a baldorie e festeggiamenti banchettando e bevendo boccali di idromele per due giorni interi.
Adirato dalla piega degli eventi, Odino decide di intervenire in prima persona scatenando prima una tempesta di fuoco e poi presentandosi dinanzi al figlio prediletto con l'armatura del Distruttore e la spada di Asgard. Padre e figlio si affrontano in un epica e drammatica battaglia. Uno scontro crudo e brutale in cui Odino da una lezione a Thor costretto a piegarsi sotto i poderosi colpi del padre. Thor gli dice di non temere la morte e lo incita a colpirlo. Odino gli risponde di non volerlo liberare dalla sua prigione di arroganza ma solo impartirgli una lezione per fargli riscoprire l'umiltà e l'umanità che sono scomparse dal suo cuore. Quindi lo esilia su Midgard privandolo della memoria e della sua divinità. Thor si risveglia sulla Terra nel corpo del medico Arkin Torsen, il primo dei corpi del dio del tuono, pronto a riscoprire quei valori ormai persi, salvando delle vite, confortando gli ammalati e portando sollievo ai sofferenti.

La storia continua da Thor Reign of Blood # 1.

36 pagine

protagonisti: Thor, Odin, Valkyrie, Balder, Hogun, Volstagg, Fandral

da Thor: Man Of War, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 125 - Secret Invasion, pt 7, Marvel Italia (Ago 2009)
Thor God-Size Special # 1
Thor
Vita e morte di Skurge l'esecutore
Matt Fraction (script) / Michael Allred (art) / Doug Braithwaite (art) / Dan Brereton (art) / (art) / Michael Allred (inks) / Doug Braithwaite (inks) / Dan Brereton (inks)
Tra i palazzi e i cieli di Asgard riecheggia la leggenda di Skurge l'Esecutore. Rifiutato dall'Incantatrice, che lo aveva reso una pedina dei suoi schemi sinistri, Skurge trovò sollievo dalle ferite del cuore affrontando fino alla morte le legioni di demoni per difendere gli Asgardiani dalle forze di Hela¹.
Tuttavia non tutti ad Asgard conservano memoria delle sue gesta, anzi, sembra che ognuno abbia un ricordo diverso del loro compagno caduto. Thor e Balder sono i primi ad accorgersi della strana anomalia (il primo pensa che Skurge sia stato un semplice ciabattino mentre il secondo è convinto sia stato un poeta) così decidono di andare da Loki convinti che l'Ingannatore sia in qualche modo responsabile dell'alterazione dei loro ricordi. Interrogato da Thor e Balder, Loki rivela a loro di non sapere di cosa stiano parlando affermando che Skurge era solo una vecchia meggera. A questo punto, tutti e tre si rendono conto che qualcosa non va e tentano di capire chi e come sia riuscito a distorcere i loro ricordi di Skurge. Dal momento che l'unico elemento in comune dei loro racconti è la morte dell'Esecutore, Thor, Balder e Loki raggiungono il regno dei morti, dove, nella spiaggia desolata di Nastrond, trovano l'ascia di Skurge scoprendo che la stessa Hela ha perso ogni ricordo dell'Esecutore. Decisi a trovare le risposte, i tre asgardiani, seguendo il consiglio della dea della morte, superano il ponte di Gjallerbru dove si ritrovano misteriosamente a cavallo e vestiti diversamente (Loki è tornato ad essere un uomo). Dopo aver combattuto contro gli Elfi Oscuri e un Gigante del Ghiaccio, Thor e compagni, passando da un regno all'altro e subendo ogni volta una trasformazione, si ritrovano a Yggdrasil, l'Albero del Mondo. Alla base del tronco si trova Amora l'Incantatrice affranta dal dolore che cerca di riportare in vita Skurge dalle radici dell'Albero della VIta. L'Incantatrice tenta di ricreare Skurge perchè ha capito di amarlo e di essere sola senza di lui. I cambiamenti nella memoria degli Asgardiani sono stati causati dal suo intervento che, manomettendo le radici dell'Yggdrasil, sta rimodellando il mondo per riportare indietro l'uomo che amava non preoccupandosi delle devastanti conseguenze alle realtà continue. Attraverso un inganno di Loki, Thor riesce a fermare l'Incantatrice, distruggendo il corpo di Skurge prima che prendi una forma definitiva. In questo modo l'essenza stessa dei nove mondi viene salvaguardata e Amora tra le lacrime viene riportata a casa.

38 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Loki, Executioner (Skurge) (flashback), Hela, Enchantress

da Thor God-Size Special, Marvel Comics - USA (Feb 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 126 - Secret Invasion, pt 8, Marvel Italia (Set 2009)
I Am an Avenger # 5
Avengers
Partita sospesa per la pioggia
Alan Davis (script) / Alan Davis (art) / Mark Farmer (inks)
3 pagine

da I Am an Avenger # 5, Marvel Comics - USA (Mar 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 171 - Thor Dio del Tuono 1 (Marvel Now!): Il macellatore di dei, parte 1, Marvel Italia (Giu 2013)