Utenti registrati: 5507

Ci sono 4 utenti registrati e 530 ospiti attivi sul sito.

notoburattino / femo / eotvos / lucaventrella

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Thor Vol 3 # 4
Copertina di Olivier Coipel

Thor Vol 3 # 4

Marvel Comics Dicembre 2007
Thor
No Borders (Senza frontiere)
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Donald Blake viene raggiunto da Ernest Lereaux, medico che lavora nell'organizzazione umanitaria Medici Senza Frontiere, chiedendogli il suo supporto in un campo di profughi del Dahran, una regione africana dilaniata dalla guerra. Il paese è teatro di una lotta tribale che sta provocando milioni di vittime da parte di una tribù dominante nei confronti della tribù minoritaria. Neanche il campo di Medici senza Frontiere è risparmiato dai sanguinosi attacchi. I volontari sembrano abbandonati a se stessi, orfani delle promesse degli stati industrializzati e delle Nazioni Unite. La sicurezza è affidata a guardie armate, fra le quali spicca un terzetto di personaggi la cui forma umana cela i dei asgardiani Volstagg, Fandrall e Hogun. Quando una bambina viene usata come bomba umana contro il campo profughi provocando la morte di Lereaux, Blake, inorridito, lascia la scena a Thor. Il Dio del Tuono ferma gli assalitori, restituisce la divinità ai dei asgardiani e, ascoltato l'anziano capo della tribù sottomessa che afferma che altro spargimento di sangue non fermerebbe il ciclo di violenza, genera una spaccatura nel suolo che divide le due tribù. Una soluzione di ripiego sapendo che solo dall'Africa stessa può nascere la soluzione ai problemi del continente. Tornati ad Asgard, Hogun chiede a Thor il motivo per cui sta impiegando tutto questo tempo per strappare i dei asgardiani dalle loro identità mortali. Thor gli rivela che vorrebbe impedire il ritorno dei malvagi ma e consapevole che così facendo rischierebbe che qualcuno dei suoi compagni muoia nella sua forma umana prima di essere individuato, così, per non sacrificare nessuno, incarica Heimdall di rintracciare tutti gli asgardiani.

22 pagine

protagonisti: Thor, Fandral, Volstagg, Hogun
apparizioni: Heimdall

Pubblicazione italiana: Thor # 113, Marvel Italia (Ago 2008), Super-Eroi: Le Grandi Saghe # 16 - Thor: Il ritorno del dio del tuono, RCS Quotidiani (Lug 2009), Eroi d'autore # 1 - Thor di J. Michael Straczynski, vol 1: Rinascita, Panini Comics (Feb 2013), Thor - La Saga del Tuono # 11 - Dei erranti, RCS Quotidiani (Gen 2018), Marvel Greatest Hits # 11 - Thor di Straczynski 1: Rinascita, Panini Comics (Mar 2018), Marvel Must-Have # 39 - Thor: Rinascita, Panini Comics (Dic 2021)