Utenti registrati: 4592

Ci sono 0 utenti registrati e 166 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su World's Finest Comics # 133, Deboroh su World's Finest Comics # 138, Super-Chief su World's Finest Comics # 138, Super-Chief su World's Finest Comics # 133, VITOLO su Tex - Collezione storica a colori # 69,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Tex Nuova Ristampa # 482
Copertina di Claudio Villa

Vigilia di guerra tra esercito americano e Sioux ma c’è ancora una speranza per la pace. Tocca a Tex provare a scongiurare il massacro…

Tex Nuova Ristampa # 482 | Nuvola Bianca

Sergio Bonelli Editore Giugno 2022
Tex # 480
Tex Willer
Le colline dei Sioux
Claudio Nizzi (script) / Vincenzo Monti (art)
Sulle Colline del Vento, in territorio sioux, c'è l'oro, e l'eterna maledizione della cupidigia insidia ancora una volta il destino del popolo rosso. Un incidente mortale a Fort Walsh vanifica gli sforzi di mediazione di Tex; i rapporti tra i militari e i Sioux di Nuvola Bianca sono a un passo dal precipitare… e la fuga di Cervo Veloce dalle prigioni del forte non aiuta a distendere gli animi!
Il popolo Sioux si ribella contro un colonnello smanioso di gloria? Molto sangue innocente sta per essere versato sulla Montagna Sacra di Saka Wata, dove Nuvola Bianca ha condotto la sua gente e ha organizzato, insieme a Carson, l'ultima linea di resistenza. Intanto, Tex marcia a tappe forzate verso il campo di battaglia recando un messaggio di pace firmato dal generale Davis. Riuscirà a fermare i venti di guerra che stanno per scatenarsi sul Saka Wata?
Quando gli eventi precipitano, anche uomini giusti come Tex e il generale Miles non possono più nulla per sbarrare il passo all'ingiustizia, conseguenza del gioco delle parti. Stretti d'assedio sul Saka Wata, sotto il fuoco dei cannoni, i Sioux sembrano avere una sola via di salvezza: consegnare ai soldati il loro capo Nuvola Bianca. E Nuvola Bianca si consegnerà per riscattare il suo popolo, anche se lo farà con un gesto così grande e inaspettato da risultare, lui sconfitto, il vero vincitore della battaglia della Collina Sacra!

330 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 480, 481, 482 Sergio Bonelli Editore (Ott 2000/Dic 2000)