Utenti registrati: 5935

Ci sono 1 utenti registrati e 667 ospiti attivi sul sito.

eotvos

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Tex - Collezione storica a colori # 119
Copertina di Claudio Villa

Tex - Collezione storica a colori # 119

Nella tana dei lupi
Sergio Bonelli Editore Maggio 2009
Tex # 289
Tex Willer
Cheyenne Club 2ª parte
Gianluigi Bonelli (script) / Fernando Fusco (art)
Una contea del Wyoming è dominata dal Cheyenne Club, covo di ricchi allevatori capeggiato dal colonnello Watson. L'associazione foraggia una cricca di sedicenti giustizieri per montare false prove di furti di bestiame ai danni dei proprietari terrieri più deboli per poi sterminarli e arraffarne i ranch! Tex, in missione da quelle parti per arrestare il bandito Mills, prende le difese delle piccole fattorie e scaraventa nel lussuoso giardino di Watson i cadaveri di quattro suoi sgherri! E scopre che tra i tirapiedi dei maggiorenti del Club c'è anche Mills.
In attesa dei rinforzi militari richiesti per telegrafo, Tex affronta da solo i grossi allevatori del Wyoming riuniti nel Cheyenne Club. Lo sceriffo Tobin, al soldo dei rancheros, rotola all'inferno, ma l'osso più duro da rodere è il colonnello Watson, capo della congrega. Il vile attira Tex nel suo covo, lo stordisce e lo segrega nei sotterranei, senza però aver fatto i conti con la figlia Ella, che non sopporta più i soprusi del padre! Intanto, mentre i piccoli proprietari, assediati in una fattoria, resistono al piombo dei vigilantes di Watson, arriva l'esercito...
Mills, feroce bandito che Tex già braccava per altri crimini, scampa alla retata militare nella quale cadono i suoi complici vigilantes e galoppa verso il ranch del colonnello Watson, suo boss e capo dei grandi allevatori, per estorcergli un bel po' di dollari in vista della fuga! Mills ottiene soltanto piombo caldo e Watson, ormai sconfitto, segue Tex verso un'ultima destinazione: la forca!

216 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 289, 290, 291, 292 Sergio Bonelli Editore (Nov 1984/Feb 1985)
Tex # 292
Tex Willer
Uno sporco imbroglio 1ª parte
Gianluigi Bonelli (script) / Vincenzo Monti (art)
Alcuni disonesti bovari sobillati da un sergente cercano di rifilare ai Navajos una mandria deperita. Tiger Jack rifiuta di ritirarla ed è costretto a sputare piombo sui lestofanti!

72 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 292, 293 Sergio Bonelli Editore (Feb 1985/Mar 1985)