Utenti registrati: 5935

Ci sono 9 utenti registrati e 613 ospiti attivi sul sito.

Istvan / Blackblood / Guardian / ctbomb / nilius / max2001 / zakko79 / Crimen2007 / snake

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Tex - Collezione storica a colori # 96
Copertina di Claudio Villa

Tex - Collezione storica a colori # 96

Hanubi!
Sergio Bonelli Editore Novembre 2008
Tex # 229
Tex Willer
Il Clan dei Cubani 1ª parte
Gianluigi Bonelli (script) / Fernando Fusco (art)
Indagando su un battello del Mississippi, i quattro pards infliggono una dura lezione a una cricca di gamblers.
Facendo cantare a suon di pugni uno dei gamblers che infestano i battelli del Mississippi, i pards scoprono che New Orleans è stretta nella morsa di un racket malavitoso guidato dalla misteriosa Maschera di Ferro e dal suo servo sudanese Hanubi, in combutta con il Clan dei Cubani. I farabutti - legati ai negri seguaci del vudù - ricattano le persone più ricche della città con minacce e rapimenti, e al minimo errore non esitano a sopprimere i loro stessi affiliati, usando serpenti e dardi velenosi! Allo sceriffo Nat Mac Kennet non resta che dare carta bianca a Tex.
Cinquemila dollari! Questa è la taglia messa sulla testa di Tex e dei suoi pards dalla Maschera di Ferro, il misterioso capofila delle gang che infestano New Orleans. I nostri, infatti, stanno procurando grossi guai ai gaglioffi che gestiscono il gioco d'azzardo e costringono onesti armatori del Mississippi, con il ricatto e il terrore, a cedere le proprie attività al sanguinario racket. Il Clan dei Cubani e i negri del vudù, affiliati alla cricca malavitosa, subiscono pesanti smagliature nella loro rete criminale. E anche Conway, bieco e viscido avvocato della mala, inizia a sudare freddo.

288 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 229, 230, 231, 232 Sergio Bonelli Editore (Nov 1979/Feb 1980)