Una serpe in seno: è quella che si è allevato il ricco ranchero "King" Chris Mac Kennet viziando troppo il figlio Red, un vile che depreda il bestiame del padre ricorrendo ai servigi della banda Carleton. Complice di Red è il bieco soprastante Bull Hocker, interessato alla figlia del padrone, la bella Loren: i due infami incastrano e fanno spedire in gattabuia l'innocente Jim Mander, rampollo di una famiglia rivale e fidanzato di Loren. Ma Tex fa giustizia.
15 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Tex # 68, 69 Sergio Bonelli Editore (Giu 1966/Lug 1966)
Tex Willer
La Mano di Ferro
Gianluigi Bonelli (script) / Aurelio Galleppini (art) / Francesco Gamba (art)
La Mano di Ferro
Gianluigi Bonelli (script) / Aurelio Galleppini (art) / Francesco Gamba (art)
La Mano di Ferro che guida la sanguinosa ribellione comanche non è un uomo solo! Sono quattro i pellerossa agli ordini dell'apache Isidro, abbigliati con armature da conquistadores spagnoli e capi di un esercito inarrestabile! Tex non demorde: prima stronca il traffico d'armi che da Laredo rifornisce i rivoltosi e poi attira gli indiani in una letale trappola a base di mitragliatrici e dinamite.
101 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Tex # 69, 70 Sergio Bonelli Editore (Lug 1966/Ago 1966)
Tex e Tiger Jack sono feriti e assediati a Pueblo Bonito! Giunti nell'antico villaggio sulle tracce della strega Zhenda, i due pards respingono le incursioni dei Navajos plagiati dalla fattucchiera, finché a toglierli dai guai arrivano Kit Willer e Big Elk. Intanto, i ribelli di Grande Orso, fedeli alla megera, attaccano un ranch suscitando la reazione dell'esercito, tenuto a freno da Kit Carson per evitare una sanguinosa guerra contro tutto il popolo navajo. Nel frattempo, Piccolo Falco e il suo amico pellerossa finiscono nelle grinfie dei seguaci di Sagua, figlio di Zhenda e Freccia Rossa...
173 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Tex # 70, 71, 72 Sergio Bonelli Editore (Ago 1966/Ott 1966)
Ultimi commenti