Utenti registrati: 6061

Ci sono 3 utenti registrati e 296 ospiti attivi sul sito.

Crimen2007 / szampo / Fanfaluca

Ultimi commenti

eotvos su Michel Vaillant # 3, gionnistorm su , gionnistorm su , gionnistorm su Historica # 43, gionnistorm su Michel Vaillant # 3,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Tex Classic # 214
Copertina di Claudio Villa

Tex Classic # 214 | Fort Defiance

Sergio Bonelli Editore Maggio 2025
Tex # 102
Tex Willer
Sierra Encantada 4ª parte
Gianluigi Bonelli (script) / Guglielmo Letteri (art)
Pietre verdi che brillano nell'oscurità: è questo il contenuto di uno scomparto segreto dell'amuleto ritrovato da Aquila della Notte. Il loro aspetto è innocuo ma, come spiega El Morisco, provocano una subitanea mummificazione. Il minerale viene usato come strumento di morte dai seguaci di Tulac, un condottiero indio noto a Eusebio, il servitore dello studioso di Pilares. Tulac vuole restituire il Messico ai discendenti degli Aztechi: è lui il capolinea del traffico d'armi, organizzato da El Dorado e dai suoi desperados. Per far finire i bandidos in trappola, Tex e Kit Carson si alleano con i Rurales.

21 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 102, 103 Sergio Bonelli Editore (Apr 1969/Mag 1969)
Tex # 103
Tex Willer
Fort Defiance - Il Giuramento 1ª parte
Gianluigi Bonelli (script) / Aurelio Galleppini (art)
In un giorno lontano, ma impossibile da dimenticare, davanti alla tomba di Lilyth echeggiò un terribile giuramento. Aquila della Notte, piantando una lancia sul tumulo, promise che la moglie sarebbe stata vendicata! Tex racconta al figlio Kit avvenimenti di molti anni prima: Brennan e Teller, due loschi trafficanti, per vendicarsi del Ranger che li aveva spediti al fresco, incaricarono Tucker, Higgins e altri tagliagole senza scrupoli di far pervenire al campo navajo di Freccia Rossa una partita di coperte infettate di vaiolo. Lilyth, insieme a molti altri indiani, trovò così un'orrenda morte.

43 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 103, 104, 105, 106 Sergio Bonelli Editore (Mag 1969/Ago 1969)