Utenti registrati: 5935

Ci sono 6 utenti registrati e 716 ospiti attivi sul sito.

Nadia / ctbomb / nickdeckard / beatsteps / max2001 / Istvan

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Tex Classic # 93
Copertina di Aurelio Galleppini

Tex giunge appena in tempo per salvare il figlio Kit e il pard Carson, rapiti da Mefisto, tramutati in banditi e, infine, abbandonati a morire di sete nel deserto. A chiudere i conti con il diabolico stregone sarà una scarica di piombo di Tiger Jack che lo accecherà facendolo precipitare da un'altura… Nell'episodio che segue, Tex soccorre un innocente uomo di colore, proprietario di un ristorante, da un ingiusto linciaggio da parte di una folla di popolani. Indagando, il ranger scopre che a sobillare la comunità è stato l'avido signor Randolph, proprietario del "Big Casinò", per eliminare un pericoloso concorrente e la sua giovane e bella socia bianca, miss Lucy. Deciso a sistemare la situazione, Aquila della Notte affronta a viso scoperto Randolph che, incassata una prima cocente sconfitta, giura vendetta scatenandogli contro una banda di micidiali cheyenne capitanati dal furbo Fascia Rossa…

Tex Classic # 93 | Sulla frontiera del Nevada

Sergio Bonelli Editore Settembre 2020
Tex # 39
Tex Willer
Il figlio del fuoco 5ª parte
Gianluigi Bonelli (script) / Aurelio Galleppini (art)
Kit Willer è stato rapito sulla Mesa degli Scheletri, e durante le ricerche del sequestrato scompare anche Carson! Quale oscuro significato nasconde il monile con la lettera "M" rinvenuto sul luogo della sparizione di Piccolo Falco? Chi guida con pugno di ferro la perduta tribù indiana degli Hualpai? Chi si nasconde nell'orrido tempio che ha come ingresso le fauci spalancate di un demonio di pietra? Chi padroneggia magia nera, ipnotismo, proiezione astrale con diabolica perfezione? Chi è l'antico nemico di Tex che riemerge dalle nebbie di un lontano passato? Un solo nome: Mefisto!
Gli Hualpai agli ordini di Mefisto affrontano i Navajos guidati da Tex e Tiger Jack. E il demoniaco mago ha due alleati d'eccezione: Kit Willer e Carson, da lui ipnotizzati e soggiogati! Quando Tex irrompe nel suo covo, Mefisto fugge seguito dai due allucinati pards. Mesi dopo, spacciandosi per il Dr. Atanas, Mefisto riappare e denuncia Kit e Carson dopo averli trasformati con l'ipnosi in rapinatori di banche! L'incanto cade quando il mago, sotto i colpi di Tex, precipita in un burrone… È finita?

44 pagine

Prima pubblicazione: Tex Striscia, Serie Mefisto (21ª serie) #1/23 - Italia (Dic 1958)
Prima pubblicazione a episodi: Tex # 39, 40 Sergio Bonelli Editore (Gen 1964/Feb 1964)
Tex # 40
Tex Willer
Sulla frontiera del Nevada 1ª parte
Gianluigi Bonelli (script) / Francesco Gamba (art)
Tom Bayon è vivo, ma nessuno deve saperlo a Diamondville! Con questo trucco, Tex può indagare liberamente: perché un pacifico uomo di colore che ha aperto un saloon con Lucy Aronson, sua amica bianca, ha rischiato il linciaggio? La pelle nera è soltanto un pretesto, come scopre il nostro eroe: dietro la fallita impiccagione c'è Randolph, padrone di un locale concorrente, che, per giunta, ha messo gli occhi su Lucy.

20 pagine

Prima pubblicazione: Tex Striscia, Serie Mefisto (21ª serie) #24/29 - Italia (Mag 1959)
Prima pubblicazione a episodi: Tex # 40, 41 Sergio Bonelli Editore (Feb 1964/Mar 1964)