Utenti registrati: 4036

Ci sono 3 utenti registrati e 274 ospiti attivi sul sito.

ickers83 / greatfede / gianmarco98

Ultimi commenti

szampo su Dylan Dog # 418bis, nickdeckard su Outcast: Il Reietto (TP) # 6, pmattera su , pmattera su Outcast: Il Reietto (TP) # 6, fede97 su The Walking Dead Color Edition (BONELLIDE) # 3,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Tecnopadri # 1
Copertina di Zoran Janjetov

Tecnopadri # 1 | Albino il Tecnopadre

Alessandro editore Gennaio 1999
Les technopères # 1
Albino
Albino il tecnopadre
Alejandro Jodorowsky (script) / Zoran Janjetov (art) / Beltran (colors)
Primo episodio per la più recente delle creazioni di Alexandro Jodorowsky, che continua il suo felice sodalizio artistico con l’estroso colorista Beltran moderato in qualche modo dai disegni del bravo artista slavo Janietov, allievo attento e fedele di Mœbius.
Attore, coreografo, regista cinematografico e teatrale (La montagna sacra, El topo, Il ladro degli arcobaleni), fondatore del gruppo artistico “Panico” insieme ad Arrabal e Topor, romanziere (Quando Teresa si arrabbiò con Dio) Jodorowsky vede la sua arte multiforme ovunque riconosciuta.
Ma è nel fumetto che il suo simbolismo magico può manifestarsi, senza i freni imposti dalla realtà delle cose e dai budget di produzione.
E’ infatti il creatore di alcune delle saghe più entusiasmanti del fumetto, ben note anche al pubblico italiano, quali l’Incal” o le parallele “Casta dei Metabaroni” e “ I Tecnopadri”.
E’ proprio con “I Tecnopadri” che Jodorowsky raccoglie l’ardua sfida di romanzare le memorie dell'iniziazione spirituale di Albino, “impiegato” in una fantastica fabbrica di videogiochi, in un mondo futuro tutto virtuale, e predestinato Tecnopadre Supremo.

46 pagine

da Les technopères # 1 - 1. La pré-école Techno, Les Humanoïdes Associés - Francia (Apr 1998)