Utenti registrati: 5904

Ci sono 3 utenti registrati e 504 ospiti attivi sul sito.

DetectiveOscuro / Fanfaluca / TheDarkshine

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 282 | Spider-Man 36 : Fine della corsa !

RCS Quotidiani Agosto 2022
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 160
Spider-Man
L'auto assassina
Len Wein (script) / Ross Andru (art) / Mike Esposito (inks) / Dave Hunt (inks)
L'Uomo Ragno, nel tentativo di sventare una rapina, viene colpito da dei malviventi con un particolare gas che gli impedisce di usare i lanciaragnatele e di aderire ai muri. Il nostro eroe, parzialmente privo dei suoi poteri, si ritrova, più tardi, ad affrontare la Ragno Mobile, diventata un mezzo autonomo con lo scopo di uccidere l'Uomo Ragno. Al primo round Peter riesce a sfuggire, ma nel secondo viene intrappolato dall'auto che lo trascina davanti al redivivo, il Riparatore. L'Uomo Ragno riesce a liberarsi ma prima di catturare il Riparatore è costretto a sconfiggere il forzuto Toy, l'assistente del Riparatore. Alla fine della storia, l'Uomo Ragno consegna ai due dirigenti della Corona Motors la ragno mobile ormai distrutta.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Tinkerer

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 160, Marvel Comics - USA (Set 1976)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 214 - L'auto assassina, Editoriale Corno (Lug 1978)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 161
Spider-Man
Duello all'ultimo respiro
Len Wein (script) / Ross Andru (art) / Mike Esposito (inks) / Dave Hunt (inks)
Nightcrawler, il teleporta dalla pelle blu militante tra le fila degli X-Men, apprende dal giornale che un suo vecchio amico è rimasto vittima di un misterioso cecchino. Mentre Peter, Mary Jane, Liz e Harry si trovano al luna park di Coney Island, il cecchino uccide ancora. Nightcrawler, giunto sul luogo, si fa sfuggire l'assassino ma recupera il fucile lasciato dall'uomo. Peter, che nel frattempo aveva indossato i panni dell'Uomo Ragno, si precipita sulla scena e vedendo il mutante con il fucile in mano lo accusa di essere il killer. Segue una breve battaglia che prosegue più tardi sulla funivia di Roosevelt Island, quando i due supereroi, resisi conto dell'equivoco, vengono fermati dal Punitore.
Nel frattempo scopriamo che J. Jonah Jameson ha ricevuto delle misteriose fotografie che ritraggono l'Uomo Ragno davanti al suo clone a viso scoperto nel momento in cui questo viene gettato nell'inceneritore!

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, J. Jonah Jameson, Nightcrawler, Punisher

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 161, Marvel Comics - USA (Ott 1976)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 215 - Duello all'ultimo respiro, Editoriale Corno (Lug 1978)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 162
Spider-Man
Nella morsa del crimine
Len Wein (script) / Ross Andru (art) / Mike Esposito (inks) / Dave Hunt (inks)
L'Uomo Ragno, Nightcrawler e il Punitore si ritrovano a combattere sopra la funivia di Roosevelt Island, quando vengono coinvolti in una sparatoria. I tre riescono a uscirne illesi e mentre Nightcrawler decide di restare nell'ombra, l'Uomo Ragno e Frank Castle si alleano nella caccia del misterioso uomo dandosi appuntamento per la notte seguente.
Il mattino dopo, mentre Peter si reca all'università scoprendo Mary Jane flirtare con Flash Thompson, J. Jonah Jameson, sempre all'università, incontra la biologa Marla Madison che accetta di aiutarlo a distruggere l'Uomo Ragno.
Giunta la notte il Punitore e l'Uomo Ragno si dirigono ad una festa nel quartiere dell'East Side, dove grazie alle informazioni ottenute da Castle, scoprono che il misterioso killer si fa chiamare il Mosaico, un delinquente il cui volto è rimasto gravemente sfregiato proprio a causa del Punitore. L'Uomo Ragno finisce imprigionato dalla banda a cui fa capo il Mosaico, ma grazie all'intervento del Punitore e di Nightcrawler riesce a liberarsi e infine a catturare il criminale.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Flash Thompson, J. Jonah Jameson, Marla Madison (1ª apparizione), Nightcrawler, Punisher, Jigsaw (1ª apparizione)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 162, Marvel Comics - USA (Nov 1976)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 216 - Nella morsa del crimine, Editoriale Corno (Ago 1978)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 163
Spider-Man
Tutti gli uomini di Kingpin
Len Wein (script) / Ross Andru (art) / Mike Esposito (inks) / Dave Hunt (inks)
L'Uomo Ragno assiste all'incredibile scena in cui un elicottero cattura e solleva un furgone blindato. Il nostro eroe riesce a raggiungere l'elicottero per poi scontrarsi contro la misteriosa banda di criminali mascherati che aveva già affrontato in passato. I criminali riescono a recuperare il prezioso carico, mollando nel vuoto il furgone insieme all'Uomo Ragno, che scampa alla morte tessendo intorno a sé una spessa tela che assorbe l'impatto. Tornato a casa, Peter trova in casa tutti i suoi amici per una festa a sorpresa. La festa è però rovinata dal comportamento di Mary Jane così, Peter, logorato dai dubbi amorosi, sale sul tetto scoprendo che l'amicizia tra Liz e Harry si sta trasformando in qualcosa di serio. In serata l'Uomo Ragno si reca in un vecchio edificio, dove secondo le sue indagini, si dovrebbe trovare il congegno rubato. Ma in realtà l'edificio si rivela una trappola organizzata da Kingpin, l'uomo misterioso che aveva assoldato i criminali Paine, Uomo Sabbia e il Riparatore negli episodi precedenti. Kingpin nella battaglia riesce a tramortire l'arrampicamuri che, alla fine dell'episodio, si ritrova legato ad una strana attrezzatura con al fianco un uomo il cui viso è celato dalla corporatura di Wilson Fisk.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Flash Thompson, Harry Osborn, Liz Allan, Kingpin

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 163, Marvel Comics - USA (Dic 1976)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 220 - Tutti gli uomini di Kingpin, Editoriale Corno (Ott 1978)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 164
Spider-Man
L'ora finale
Len Wein (script) / Ross Andru (art) / Mike Esposito (inks) / Dave Hunt (inks)
L'uomo Ragno si trova affianco di Richard Fisk, prigioniero di Kingpin. Il re della malavita grazie a un particolare congegno preleva l'energia vitale del nostro eroe per rianimare il figlio*, lasciando all'arrampicamuri solo sei ore di vita. Liberato da Fisk, l'Uomo Ragno chiede aiuto al Dr.Connors il quale, dopo aver utilizzato un rivitalizzatore per donargli un po' di forze, gli fornisce un assorbitore portatile in grado di riprendersi l'energia vitale. L'Uomo Ragno, rintracciato Richard, lo colpisce reimpossessandosi della sua energia. Richard sviene e Kingpin, pensando che il figlio sia morto, affronta l'Uomo Ragno, ma nello scontro, l'impalcatura in cui svolge la battaglia crolla, e Kingpin finisce apparentemente annegato sotto le macerie. L'Uomo Ragno viene lasciato in vita dalla moglie di Fisk, Vanessa, la quale ordina ai suoi uomini di non sparare. Infatti, nonostante se ne sia reimpossessato, la sua energia vitale ha fatto guarire il figlio.

*Richard Fisk, il figlio di Kingpin, è rimasto in fin di vita nello scontro con il Teschio Rosso. Storia narrata in Captain America v1 148.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Kingpin, Vanessa Fisk, Richard Fisk

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 164, Marvel Comics - USA (Gen 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 221 - L'ora finale, Editoriale Corno (Ott 1978)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 165
Spider-Man
Terrore in città
Len Wein (script) / Ross Andru (art) / Mike Esposito (inks) / Dave Hunt (inks)
L'Uomo Ragno, allertato dal suo senso di ragno, interviene in un laboratorio segreto dello Shield, nel tentativo di sventare l'intrusione di Stegron, l'ex assistente di Connors trasformatosi in una sorta di uomo dinosauro*. Celato dall'ombra, Stegron riesce a fuggire, per giungere più tardi in casa dei Connors, rapire il figlio e costringere Curt Connors a costruire un misterioso macchinario.
Intanto, mentre Jameson e Marla Madison tramano la sconfitta dell'Uomo Ragno, Peter, dopo una scenata di gelosia rivolta verso Flash, riesce a uscire con Mary Jane per andare allo spettacolo di laser all'Hayden Planetarium. Durante l'esibizione la corrente viene a mancare e Peter, trasformatosi nell'Uomo Ragno, scopre che Stregon, attraverso un particolare congegno, è riuscito a rianimare gli scheletri dei dinosauri presenti nel museo di storia naturale. Nella battaglia l'Uomo Ragno finisce sconfitto e Stegron, insieme ai suoi dinosauri scheletrici, riesce a fuggire. Intanto Curt Connors si trasforma nuovamente in Lizard.

(*) le origini di Stegron e la sua prima battaglia con l'Uomo Ragno sono narrate in Marvel Team-Up #19-20.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Flash Thompson, John Jameson, Marla Madison, Stegron, Lizard (Curt Connors)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 165, Marvel Comics - USA (Feb 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 232 - Terrore in città, Editoriale Corno (Mar 1979)