Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 684 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Star Rats Origini # 1
Copertina di Leo Ortolani

Star Rats Origini | Origini

Panini Comics Novembre 2019
Special Events # 49
Rat-Man
Star Rats Episodio I - Una grande minaccia
Leo Ortolani (script) / Leo Ortolani (art) / Leo Ortolani (inks)

Il protagonista è il giovane Pietreppaolo (personaggio "interpretato" da Rat-Man), che vuole diventare un Cavaliere dell'Oroscopo, con l'aiuto del maestro Gigogin (equivalente di Qui-Gon Jinn). Giocando sul motivo dominante del film di Lucas, Ortolani propone Pietreppaolo come il "Prescelto", il più forte cavaliere dell'oroscopo di tutti i tempi.

Similmente a Rat-Man, Pietreppaolo si rivelerà però incapace e imbranato in ogni situazione, oltre che petulante, noioso e molesto. Nel frattempo i Cavalieri dell'Oroscopo devono far fronte ad una guerra intestina che sta nascendo in seno alla Repubblica, a causa di un blocco commerciale imposto ad un piccolo pianeta che commercia tappi di biro.

In questo scenario Pietreppaolo si troverà poi allo scontro finale con Lord Pando, il suo pupazzetto di pezza passato al Lato Oscuro (incrocio tra Piccettino e Darth Maul), e dopo che il blocco sarà sconfitto, il giovane prescelto comincerà il suo addestramento per diventare un Cavaliere dell'Oroscopo (con risultati sempre più scarsi).


54 pagine

Prima pubblicazione: Special Events # 49 - Star Rats Episodio I, Marvel Italia - Italia (Giu 2005)
Special Events # 87
Rat-Man
Star Rats Episodio II - Una rottura di cloni
Leo Ortolani (script) / Leo Ortolani (art) / Leo Ortolani (inks)

Il protagonista è sempre il giovane Pietreppaolo (personaggio "interpretato" da Rat-Man), che vuole diventare un Cavaliere dell'Oroscopo, con l'aiuto del maestro Aldo Uankebaldo (equivalente di Obi-Wan Kenobi). L'imperatore nero ed il malvagio Conte Draku (caricatura di Christopher Lee/Conte Dooku) complottano per far sì che il pianeta Insettus esca dalla federazione dei pianeti, portando il senato galattico sull'orlo di una guerra civile. Intanto l'incolumità della principessa Pupilù (caricatura della senatrice di Naboo Padmé Amidala) viene affidata a Pietreppaolo che si innamora di lei e viene temporaneamente sedotto dal lato oscuro dell'oroscopo diventando Dark Mouse.

Tornato di nuovo Pietreppaolo grazie all'amore ricambiato della principessa Pupilù, Rat-Man viene catturato ed incatenato sul pianeta Insettus insieme alla principessa e ad Aldo Uankebaldo. Soltanto l'arrivo del maestro Bellachioma e l'utilizzo di un esercito di cloni da lui ordinato (in luogo di donne nude prosperose) porterà di nuovo la pace nella galassia, con la sconfitta del conte Draku ed il matrimonio tra Pietreppaolo e la principessa Pupilù.


60 pagine

Prima pubblicazione: Special Events # 87 - Star Rats Episodio II, Marvel Italia - Italia (Nov 2014)
Tutto Rat-Man Iniziative # 1
Rat-Man
Star Rats Episodio III - La vendetta colpisce ancora
Leo Ortolani (script) / Leo Ortolani (art) / Leo Ortolani (inks)

Il protagonista è il giovane Pietreppaolo (personaggio "interpretato" da Rat-Man), ora sposato con la principessa Pupilù (caricatura della senatrice di Naboo Padmé Amidala) e in attesa di un figlio, vivono entrambi sul pianeta Desertia in compagnia della petulante madre di Lei. Continuamente offeso per la sua scarsa intelligenza, l'unico che sembra portargli rispetto è il Cancelliere/Signore oscuro.

Sconfitto il droide Trakea, robot perennemente affetto da tosse cronica, Pietreppaolo si lascia quindi sedurre dal lato oscuro dell'Oroscopo e, diventato ora malvagio e nominato dal Signore Oscuro quale suo nuovo apprendista con il nome di Lord Valker, perde il duello decisivo sul pianeta Vulcanicus con il suo vecchio maestro Aldo-Uan Kebaldo, che gli taglia le gambe e un braccio, rendendolo storpio e lasciandolo morire, bruciato dalla lava del pianeta teatro dello scontro.

Al termine l'oscuro signore, ora imperatore, trova il non ancora morto, ma gravemente ferito Pietreppaolo/Lord Valker, che viene curato con un'armatura che gli copre l'intero corpo e il volto e lo aiuta a respirare, nonostante un insetto gli si inserisca nel respiratore. Intanto il saggio maestro Yodel fugge con il suo burattinaio sul pianeta Paludia e la principessa Pupilù, offesa e tradita, credendo che il marito abbia una storia d'amore omosessuale con il suo maestro Aldo-Uan Kebaldo, muore dando alla luce il figlio di Pietreppaolo, il personaggio Granello, protagonista di Star Rats.

Granello viene quindi affidato al maestro Aldo-Uan Kebaldo, che lo porta sul pianeta Desertia. La storia termina con i due personaggi che guardano i tre soli in cielo che formano una figura che ricorda il simbolo di Rat-Man.


52 pagine

Prima pubblicazione: Tutto Rat-Man Iniziative - Star Rats Episodio III, Panini Comics - Italia (Dic 2015)