Squadron Supreme
Squadron Supreme (Lo Squadrone Supremo, pt 1)
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Leonard Kirk (art) / Paul Neary (inks)
Squadron Supreme (Lo Squadrone Supremo, pt 1)
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Leonard Kirk (art) / Paul Neary (inks)
Hyperion, Nighthawk, Doctor Spectrum, Blur e Power Princess, sono gli unici sopravvissuti dei loro rispettivi universi. Otto mesi dopo gli eventi di Secret Wars formano lo Squadrone Supremo. Il loro primo obiettivo è vendicarsi di Namor, responsabile della distruzione della realtà del Dottor Spectrum e del mondo di Nighthawk. In una drammatica battaglia lo Squadrone affronta Namor, Attuma e le forze di Atlantide. Attuma viene ucciso da Zarda mentre Namor è impegnato a respingere il resto dello Squadrone. Tuttavia l'attacco è solo un diversivo per consentire a Hyperion di sollevare la città di Atlantide portandola in superficie. Dopo aver permesso alla popolazione di fuggire dalla loro città, Hyperion la getta a terra distruggendo Atlantide. In un impeto di rabbia Namor si scaglia contro Hyperion il quale lo colpisce con i suoi raggi ottici e lo uccide decapitandolo. Senza essere notato Thundra e Tyndall osservano la scena. La brutale vendetta dello Squadrone Supremo non passa inosservata e l'opinione pubblica si divide da chi li considera degli eroi giustificando le loro azioni e da chi è terrorizzato e li considera una minaccia. Lo SHIELD è preoccupato e Steve Rogers, vecchio amico di Namor ai tempi della guerra, contatta gli Incredibili Avengers per occuparsi di loro.
24 pagine
protagonisti: Hyperion (Earth-13034), Nighthawk (Earth-31916), Power Princess (Earth-712), Doctor Spectrum (Earth-4.290.001), Blur (Earth-148.611), Attuma (deceduto), Namor the Sub-Mariner (deceduto)
apparizioni: Thundra, Tyndall, Human Torch (Jim Hammond), Commander Steve Rogers, Deadpool, Doctor Voodoo, Rogue, Synapse
Pubblicazione italiana: Avengers # 50 - I nuovissimi Avengers 1: Gli eroi piu' volenterosi della Terra, Panini Comics (Mag 2016)
Ultimi commenti