J.J. Jameson convince un suo dipendente a sottoporsi ad un esperimento che lo fa diventare lo Scorpione: l'Uomo Ragno lo ferma prima che uccida, per vendetta, il suo ex capo.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Scorpion (1ª apparizione)
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 20, Marvel Comics - USA (Gen 1965)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 17 - Lo Scorpione, Editoriale Corno (Dic 1970)
Kingpin ha catturato l'Uomo Ragno e vuole ucciderlo prima dello scoccare della mezzanotte. Il re della malavita racconta al nostro eroe di essere sopravvissuto alla caduta dall'impalcatura nel loro precedente scontro¹ e di essersi appena ristabilito dopo che lo shock gli aveva fatto perdere la memoria. Riconciliatosi con la moglie Vanessa, la donna, stanca dell'attività criminale del marito, gli ha concesso un ultimatum: abbandonare la vita criminale entro 24 ore. Kingpin, vuole utilizzare le poche ore rimaste per sbarazzarsi definitivamente del suo nemico ma nonostante una incessante battaglia, l'Uomo Ragno pur con un braccio rotto, riesce a evitare i colpi mortali cercando di fuggire per potersi recare alla casa di cura del dottor Restwell. Allo scoccare della mezzanotte a Kingpin basterebbe poco per uccidere l'Uomo Ragno ma quando compare Vanessa è costretto a riunciare alla sua vendetta lasciando a terra un tessiragnatele distrutto.
(¹) vedi Amazing Spider-Man v1 # 164.
18 pagine
protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Vanessa Fisk, Kingpin
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 197, Marvel Comics - USA (Ott 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 23, Editoriale Corno (Ago 1981)
Robbie Robertson chiede aiuto a Peter Parker: in un messaggio registrato racconta come, in gioventù, abbia conosciuto il criminale noto come Lapide, e perché, per paura, non l’abbia mai denunciato. Ora Robbie si sente in colpa, perchè sente di essere in parte responsabile di tutte le vittime di Lapide. Si decide quindi ad affrontare il criminale, ma l'energumeno gli spezza la schiena, paralizzandolo, prima che l'Uomo Ragno possa intervenire.
22 pagine
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 139, Marvel Comics - USA (Giu 1988)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 95, Star Comics (Mag 1992)
Ultimate Spider-Man
Identità segreta
Brian Michael Bendis (script) / Bill Jemas (script) / Mark Bagley (art) / Art Thibert (inks)
Identità segreta
Brian Michael Bendis (script) / Bill Jemas (script) / Mark Bagley (art) / Art Thibert (inks)
Nei cieli sopra il Midtown High School, sotto gli occhi increduli degli studenti, si svolge il rocambolesco scontro tra l'Uomo Ragno e la mostruosa creatura chiamata Goblin. La battaglia viene interrotta quando Goblin cade nel fiume, apparentemente morto, dopo essere stato colpito dai proiettili sparati della polizia. Tornato a scuola, Peter incontra Harry Osborn che gli dice che Goblin è suo padre e che era venuto alla scuola per ucciderlo.
21 pagine
protagonisti: Spider-Man (ultimate), Harry Osborn (Hobgoblin) (ultimate), Norman Osborn (Goblin) (ultimate)
da Ultimate Spider-Man Vol 1 # 7, Marvel Comics - USA (Mag 2001)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate Spider-Man (I) # 4 - Identità segreta, Panini Comics (Nov 2001)
Ultimate Spider-Man
Il pungiglione dell Scorpione! pt 4
Brian Michael Bendis (script) / David Marquez (art) / David Marquez (inks)
Il pungiglione dell Scorpione! pt 4
Brian Michael Bendis (script) / David Marquez (art) / David Marquez (inks)
Miles e suo zio Aaron si incontrano nei loro rispettivi costumi pronti ad affrontare Max Gargan, il criminale messicano conosciuto come lo Scorpione. I due lo attaccano mentre Gargan è impegnato in un meeting con altri criminali con quest'ultimo che vengono sconfitti senza troppi problemi da nostri protagonisti. Lo Scorpione però è più resistente e forte di quanto immaginavano e impegna Spider-Man in un duro scontro che volge a favore solo quando gli inietta il siero paralizzante contenuto nel suo palmo. Il criminale viene consegnato alla polizia mentre la gente che hanno assistito allo scontro inneggiano al nuovo Spider-Man. Gli agenti della polizia vogliono però arrestare il nostro eroe che si allontana usando il suo potere di mimetizzazione. Miles cerca suo zio ma Prowler è scomparso senza lasciare traccia. Più tardi Miles riceve un messaggio al cellulare da suo zio che gli dice che hanno appena iniziato e se si rifiuta di collaborare minaccia di rivelare la sua identità al padre.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Prowler (Aaron Davis), Scorpion (Maximus Gargan)
apparizioni: Ganke Lee, May Parker (ultimate), Gwen Stacy (ultimate)
da Ultimate Comics All-New Spider-Man # 11, Marvel Comics - USA (Ago 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate Comics Spider-Man # 19 - New Spider-Man 6, Panini Comics (Gen 2013)
Ultimi commenti