Utenti registrati: 5869

Ci sono 6 utenti registrati e 528 ospiti attivi sul sito.

max2001 / giorgiocomics / Deboroh / Alias129 / femo / bozart

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Special Events # 40
Copertina di Leo Ortolani

Ristampa dell'agosto del 2003 (Special Events n. 40) con una copertina differente colorata da Lorenzo Ortolani, il titolo Star Rats Nuova Edizione e una ventina di pagine in più di rubriche, portando il computo totale a 64 pagine

Special Events # 40 | Star Rats New Edition

Marvel Italia Agosto 2003
Marvel Mega # 17
Rat-Man
Un'esile speranza
Leo Ortolani (script) / Leo Ortolani (art) / Leo Ortolani (inks)
Sul pianeta Desertia vive un giovane di nome Granello, allevato da Aldo Uan Kebaldo in seguito alla scomparsa dei genitori. Il piccolo vorrebbe seguire le orme del tutore e diventare un cavaliere dell'oroscopo, ma il vecchio lo incita a diventare un Rat-Man, consegnandogli la maschera con le orecchie da topo appartenuta alla sua famiglia per generazioni.

Nel frattempo i soldati imperiali rapiscono la principessa Theila, giovane segretamente innamorata di Granello e, per liberarla, Aldo Uan viene ucciso da Lord Walker, il braccio destro dell'imperatore oscuro. Il cavaliere però appare poco dopo in una visione a Granello e gli suggerisce di recarsi sul pianeta Paludia dal saggio Jodel, l'ultimo cavaliere dell'oroscopo. Qui ha inizio il suo allenamento, che però si rivela un fiasco. Intanto Lord Walker sfrutta l'attrazione di Granello per la principessa per tendergli una trappola e condurlo al suo cospetto. I due si scontrano e Lord Walker ha la meglio, ferendo il giovane alla mano. Egli gli rivela quindi di essere il padre, ma Granello si rifiuta di unirsi a lui e si mette in salvo.

Mentre Lord Walker si reca su Oscuria, il pianeta sede dell'impero, Granello torna a Desertia dove ottiene una mano bionica. Parte quindi subito dopo per Oscuria, dove viene risucchiato da Lord Walker che lo tenta per passare al lato oscuro dell'oroscopo. Proprio sul momento di cedere, però, sente la voce ancora pura del padre, che gli rivela di essere un vero Rat-Man e che solo lui può sconfiggere il lato oscuro. Riesce quindi a uscire da Lord Walker e a sconfiggere l'imperatore, poi un Lord Walker redento aiuta Granello e Theila nella fuga, ma resta coinvolto nell'autodistruzione di Oscuria.

Quattro anni dopo la pace è tornata nell'universo. Granello e Theila hanno messo su famiglia, proseguendo la stirpe dei Rat-Men.

48 pagine

Prima pubblicazione: Marvel Mega # 17 - Star Rats - IV Episodio - Un'esile speranza, Marvel Italia - Italia (Ott 1999)