Reed Richard chiede a Johnny di avvertire l'Uomo Ragno che il suo nemico, Uomo Sabbia, è fuggito di prigione. Johnny che vuole affrontare il fuggitivo da solo, dopo un primo avvistamento, si scontra con l'Uomo Sabbia dopo che questi era riuscito a battere l'Uomo Ragno sopra l'Empire State Building. Nella battaglia l'Uomo Sabbia riesce a spegnere la fiamma del nostro eroe ma senza poteri e sostenuto solo dalle abilità fisiche, la Torcia Umana sconfigge il super criminale.
13 pagine
protagonisti: Human Torch, Spider-Man, Sandman
da Strange Tales vol 1 # 115, Marvel Comics - USA (Dic 1963)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 14 - Rama-Tut, il Faraone del futuro, Editoriale Corno (Ott 1971)
Mentre è alla ricerca di Stilt-Man (che è stato salvato dal Predone Mascherato nel numero precedente), Devil incontra l'Uomo Ragno e, dopo averlo aiutato a sconfiggere tre ladri d'auto, gli domanda se ha visto il criminale fuggito. Intanto il Predone mostra a Stilt-Man la sua nuova invenzione, ovvero un elicottero dotato di un campo di forza in grado di disintegrare gli oggetti. Consapevoli che l'identità del Diavolo Rosso è legata allo studio Nelson
20 pagine
protagonisti: Daredevil
da Daredevil vol 1 # 27, Marvel Comics - USA (Apr 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 22 - Mike Murdock deve morire, Editoriale Corno (Feb 1971)
In Europa, il mutante Banshee alla ricerca della fortezza del Fattore Tre, viene colpito da un automa tentacolare simile a un ragno. Il mutante irlandese, prima di svenire, riesce ad avvertire gli X-Men del pericolo, avvisandoli di difendersi dal ragno. Peter Parker, alias l'Uomo Ragno, si trova casualmente nella zona di Westchester quando viene attaccato dallo stesso androide che ha colpito Banshee, giunto negli Stati Uniti probabilmente per colpire gli X-Men. Ciclope e compagni, avvertiti da Cerebro della presenza di un mutante si precipitano nel luogo e fraintendendo il significato del messaggio di Banshee, attaccano l'Uomo Ragno. La battaglia si conclude quando i mutanti si rendono conto che l'arrampicamuri non rappresenta una minaccia e che lo scontro è nato solo a causa di un malinteso.
20 pagine
protagonisti: Cyclops, Jean Grey, Angel, IceMan, Beast, Banshee, Spider-Man
Prima pubblicazione a episodi: Giant-Size X-Men Vol 1 # 35, 3 Marvel Comics (Ago 1967/Lug 2005)
Fantastic Four
Super battaglia tra super eroi
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Super battaglia tra super eroi
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro, per un malinteso¹, sono convinti che il Dottor Destino, nei panni di Devil voglia attaccarli. Devil si trova così costretto ad affrontare i Fantastici Quattro. L'Uomo Ragno e il mitico Thor accorrono in suo aiuto. Alla fine della battaglia i Fantastici Quattro si rendono conto dell'errore e ogni eroe ritorna sulla propria strada.
(¹) l'episodio prosegue da Daredevil v1 # 38.
20 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Daredevil, Spider-Man, Thor
da Fantastic Four Vol 1 # 73, Marvel Comics - USA (Apr 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 35 - Super battaglia tra super eroi, Editoriale Corno (Ago 1971)
Ultimi commenti