Spider-Man 2099
(untitled) (Gli ultimi giorni di Spider-man 2099, pt 1)
Peter David (script) / Will Sliney (art) / Will Sliney (inks)
(untitled) (Gli ultimi giorni di Spider-man 2099, pt 1)
Peter David (script) / Will Sliney (art) / Will Sliney (inks)
Miguel O'Hara è tornato al presente dopo essere stato nel 2099 dove si è procurato una cura per il cancro allo scopo di aiutare Tempest, la sua vicina di casa. Penetrato di nascosto nella sua camera da letto indossando il costume di Spider-Man, Miguel riesce a introdurgli il siero nel corpo della ragazza mentre dorme. Tempest però si sveglia di soprassalto e spaventata per la presenza dell'Uomo Ragno nella sua camera lo caccia via di casa. Il mattino seguente Miguel si reca negli uffici della Alchemax dove Liz Allan e Ty Stone gli espongono il progetto, nato da una sua idea, di una prigione per detenuti speciali in grado di inibire i poteri dei supercriminali. Convinto che sia stato lui a causare involontariamente l'anomalia del suo futuro (un 2099 post-apocalittico governato dal Maestro) Miguel contatta Peter Parker, lo Spider-Man originale, e dopo averlo aiutato a sconfiggere il supercriminale Macchia gli chiede che siano le Parker Industries a vincere la gara per la costruzione della prigione. In serata, tornato a casa, il nostro protagonista trova Tempest euforica e un po' brilla dopo che il medico gli ha confermato che il tumore è miracolosamente sparito. I due si baciano ma poco dopo Tempest si trasforma in una sorta di enorme e mostruosa ragno-vespa.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man (Miguel O'Hara), Tempest, Liz Allan, Tiberius Stone, Spider-Man (Peter Parker), Mac Gargan, The Spot
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 636 - Amazing Spider-Man 22 (All New Marvel Now!), Panini Comics (Ott 2015)
Ultimi commenti