Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 682 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
S.H.I.E.L.D. vol 1 # 4
Copertina di Gerald Parel

S.H.I.E.L.D. vol 1 # 4

Marvel Comics Dicembre 2010
SHIELD
The Madness, the Star Child, and the Celestial Madonna (La follia, il figlio delle stelle e la Madonna Celestiale)
Jonathan Hickman (script) / Dustin Weaver (art) / Dustin Weaver (inks)
Roma, 1956. Leonardo da Vinci si presenta al consiglio della Confraternita dello Scudo, l'organizzazione segreta che da millenni guida l'umanità verso il futuro. Isaac Newton per un momento dubita di trovarsi di fronte al vero Leonardo ma poi, quando quest'ultimo gli mostra la sfera dorata che ha riportato dal cielo chiamata la Macchina Umana, lo scienziato si convince. Dopo uno scambio di informazioni in antichi idiomi, Leonardo saluta i presenti e con le sue ali meccaniche prende il volo verso lo spazio, non prima di aver riferito al giovane Leonid di cercare un Occhio Aperto in una sala nascosta del consiglio. Raggiunto il sole, Leonardo assiste alla nascita di un piccolo Celestiale, sorta di divinità spaziali, e lo prende sotto la sua custodia. Nel 114 d.c, nel palazzo di Zhang Heng, quest'ultimo ebbe un incontro con un Celestiale femmina, il quale gli rivelò che al centro della Terra giace un uovo, che fra un milione di anni si schiuderà dando vita ad un Celestiale Dormiente che consumerà il mondo. In questa occasione il gigantesco alieno riferisce di trovarsi incinta, una situazione proibita per il suo popolo, e le chiede un aiuto per portare a termime la gravidanza, una enorme fonte energetica che dia nutrimento a lei e al figlio. Tornati nella città Eterna intanto, nel periodo in cui si svolge la storia principale, Leonid segue il suggerimento di Leonardo e trova Nostradamus prigioniero da secoli e mantenuto in vita da una sostanza, la formula dell'infinito, che Newton gli iniettò per avere una risposta alle sue domande personali. Nostradamus, che si definisce il catalizzatore e l'architetto dell'Apocalisse, sapeva che Leonid sarebbe venuto a salvarlo da quando, nel 1645, un uomo misterioso formato d'energia lo aveva avvertito di quello che sarebbe accaduto.

22 pagine

protagonisti: Leonid, Leonardo Da Vinci, Isaac Newton, Nostradamus

Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro # 321 - Tre: conto alla rovescia per la morte 4 - 3, Panini Comics (Giu 2011), S.H.I.E.L.D. - Architetti dell'Infinito, Panini Comics (Nov 2018)