Utenti registrati: 5935

Ci sono 7 utenti registrati e 259 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / Albe / femo / DetectiveOscuro / Diego-Bianchi / Blackblood / 01-03-1964

Ultimi commenti

majinberto su DC Omnibus # 65, yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Cosmo Serie Blu # 13

Cosmo Serie Blu # 13 | Il Decalogo 1: Il manoscritto

Editoriale Cosmo Ottobre 2013
Le décalogue # 1
Le décalogue
Il manoscritto
Frank Giroud (script) / Béhé (Joseph Griesmar) (art)
Il "Nahik," un libro misterioso, conterrebbe il "Decalogo di Maometto". Quindi i Dieci Comandamenti cristiani non sarebbero gli unici! È il destino di questo libro che ha attraversato intatto varie ere, influenzando i destini di uomini e civiltà, che i due autori ci invitano a seguire nei dieci volumi di questa opera. Dieci avventure magnifiche che ripercorrono la storia del nostro mondo, dalla morte del Profeta nel VII secolo ai giorni nostri. Dieci volumi di Frank Giroud, disegnati da dieci autori diversi, che possono essere letti separatamente o come una serie completa.Glasgow. Ai giorni nostri. Simon Broemecke, piccolo editore e scrittore fallito che non si rassegna alla fine di una relazione amorosa, scopre il "Nahik" e decide di trarne un libro che diventerà il successo editoriale dell'anno. Ma da allora non avrà più pace, soprattutto da quando le sue vicende si intrecceranno con quelle di un serial killer che lascia accanto alle vittime un bambolotto?

54 pagine

da Le décalogue # 1 - Le Manuscrit, Glénat - Francia (Gen 2001)
Prima pubblicazione in Italia: Il decalogo # 1 - Il manoscritto, Panini Comics (Gen 2002)
Le décalogue # 2
Le décalogue
La fatwa
Frank Giroud (script) / Giulio De Vita (art)
Merwan e Aline si amano. Lei è una danzatrice, adora lavita, le feste ed i viaggi. Lui è musulmano e milita da poco in un movimento integralista. La rottura sopraggiunge alla stazione, mentre il giovane, umiliato e impotente, guarda la sua amica salire sul mitico Orient-express. Crede di riconoscere tra i viaggiatori lo scrittore Halid Riza, colpito da una fatwa e con due milioni di dollari di taglia sulla testa. Istintivamente, Merwan salta sul treno, ignorando che nella valigia del romanziere si trova un libro misterioso e teribile che cambierà il suo destino.

54 pagine

da Le décalogue # 2 - La Fatwa, Glénat - Francia (Feb 2001)
Prima pubblicazione in Italia: Il decalogo # 2 - La fatwa, Panini Comics (Mar 2002)