Secret Warriors
Wheels Within Wheels, Part 2 (Ingranaggi dentro altri ingranaggi, pt 2)
Jonathan Hickman (script) / Alessandro Vitti (art) / Alessandro Vitti (inks)
Wheels Within Wheels, Part 2 (Ingranaggi dentro altri ingranaggi, pt 2)
Jonathan Hickman (script) / Alessandro Vitti (art) / Alessandro Vitti (inks)
1961, Italia. Nick Fury, il fratello Jake, Vasili Dassiev, John Garrett, Shoji Soma, Cornelius Van Lunt, il Barone Strucker, Dum Dum Dugan, Thomas Davidson, Daniel Whitehall e Viktor Uvarov sono stati riuniti in una località segreta chiamata Pietà da un uomo che si presenta a loro come Ariete. Seduti a una tavola rotonda su cui sono rappresentati i simboli dei segni zodiacali, gli undici agenti segreti rappresentanti delle fazioni che hanno le maggiori possibilità di dominare il mondo, apprendono da Ariete il motivo per cui sono stati convocati. L'uomo, caratterizzato da una lunga e folta barba bionda e da abiti desueti, vuole qualcosa che loro possono procurargli. In cambio fornirà ad ognuno di loro ciò che gli serve affinché possano vincere le guerre che stanno portando avanti nell'ombra. Accettato la proposta del loro misterioso anfitrione, gli undici personaggi vengono divisi in gruppi e inviati in missioni diverse. Una squadra viene mandata a Giza in Egitto per recuperare un antico manufatto alieno appartenente alla Covata, un altra squadra si reca presso la Cappella di Chateau d'Amboise in Francia per recuperare un oggetto contenuto in una tomba, e infine un terzo gruppo viene inviata nei monti Zargos dove, protette da automi meccanici, sono nascoste delle misteriose "camere di stasi". Recuperato la camere si scopre che queste sono dei dispositivi di potenziamento e ringiovanimento che si alimentano geotermicamente e che sono state progettate per mantenere viva una persona per secoli. Utlizzando la fonte di energia della Covata trovata a Giza, i dodici dello Zodiaco vogliono usare questa tecnologia per creare un esercito di supersoldati. Prima che l'esperimento abbia inizio i due sovietici tradiscono il "Grande Cerchio" e trafugano la macchina. Il sodalizio si rompe e nello scontro a fuoco scaturito Nick Fury perde definitivamente l'occhio sinistro. Un mese dopo le forze congiunte di Hydra e della Mano fanno irruzione nella base di Uvarov e Dassiev facendo fallire il processo di potenziamento e ferendo a morte Uvarov che viene messo in una delle camere dal suo compagno. Soma toglie la fonte di energia che alimenta la macchina la quale, per guarire Uvarov, assorbe l'energia vitale degli agenti di Leviathan trasformandoli in mostri. Intanto Nick Fury affronta Ariete, accusandolo di aver scatenato due delle organizzazioni terroristiche più pericolose al mondo. Ariete si mostra compiaciuto.
Presente. Nick Fury si ritrova prigioniero insieme al suo acerrimo nemico, il Barone Strucker con Kraken che li informa che li aiuterà a divenire ciò che sono destinati ad essere.
Presente. Nick Fury si ritrova prigioniero insieme al suo acerrimo nemico, il Barone Strucker con Kraken che li informa che li aiuterà a divenire ciò che sono destinati ad essere.
22 pagine
protagonisti: Nick Fury, John Garrett (flashback), Dum Dum Dugan (flashback), Jake Fury (Scorpio) (flashback), Cornelius van Lunt (Taurus) (flashback), Thomas Davidson (Virgo) (flashback), Aries (Leonardo da Vinci) (flashback), Baron Strucker, Shoji Soma (Pisces) (flashback), Vasili Dassaiev (Magadan) (flashback), Viktor Uvarov (Orion) (flashback), Daniel Whitehall (Kraken)
Pubblicazione italiana: Marvel Mix # 98 - Secret Warriors 5 - Ingranaggi dentro altri ingranaggi, Marvel Italia (Gen 2012), Marvel Omnibus # 77 - Secret Warriors, Panini Comics (Mar 2018)
Ultimi commenti