Utenti registrati: 5869

Ci sono 4 utenti registrati e 646 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / ShineDead / GiulioG / JUVE1971

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Scarlet Witch vol 2 # 8
Copertina di David Aja

Scarlet Witch vol 2 # 8

Marvel Comics Settembre 2016
Scarlet Witch
(untitled) (Nel circo della mente)
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Tula Lotay (art) / Tula Lotay (inks)
Wanda Maximoff si reca all'appuntamento del dottor Roland Grand, l'analista newyorchese che da qualche settimana la segue. Wanda appare raggiante e dopo avergli passato una busta inizia a raccontargli della sua vera madre riferendogli che per molto tempo ha creduto di essere una mutante e di aver scoperto solo da poco che lei e suo fratello Pietro sono il frutto degli esperimenti genetici dell'Alto Evoluzionario. Nel corso della seduta Wanda ripercorre i tragici avvenimenti che hanno segnato la sua vita, il matrimonio con il sintezoide la Visione e i "bambini" che creò con la sua magia. Il dottor Grand ascolta attentamente le sue parole poi la interrompe, si fa pagare e le da appuntamento per la prossima seduta. Qualche giorno più tardi Wanda torna nello studio dello psicologo il quale gli ricorda subito di onorare la sua parcella. La nostra protagonista sospira dicendogli che sperava che questa volta si dimenticasse per poi rivelargli di sapere in realtà chi ha di fronte: il suo vero è Maynard Tiboldt, meglio conosciuto come Ringmaster, il leader del Circo del del Crimine, che ha condotto su di lei delle sedute di ipnotismo al fine di fargli rubare gioielli che lei poi consegnava in luoghi prestabiliti. Wanda però si è resa subito conto di quello che stava accadendo facendogli credere di essere sotto il suo controllo consegnandogli in realtà delle copie di vetro sanza valore. Prima che Ringmaster venga consegnato alla polizia, Wanda lo ringrazia ammettendo che è stato un bravo psicologo e che le sedute e i suoi consigli gli sono stati comunque utili.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch (Wanda Maximoff), Roland Grand (Ringmaster)

Pubblicazione italiana: Doctor Strange # 11 - Avere lei, per sempre, Panini Comics (Mar 2017), Marvel Deluxe # 16 - Wanda - Scarlet Witch: La Strada delle Streghe, Panini Comics (Dic 2020)