Scarlet Witch
To Walk the Witche's Road (La strada delle streghe)
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Steve Dillon (art) / Chris Visions (art) / Steve Dillon (inks) / Chris Visions (inks)
To Walk the Witche's Road (La strada delle streghe)
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Steve Dillon (art) / Chris Visions (art) / Steve Dillon (inks) / Chris Visions (inks)
Sulla Via delle Streghe, Wanda incontra una donna che si rivela essere sua madre, Natalya Maximoff. Lo spirito di Agatha Harckness le consiglia di mantenere le distanze e Wanda dice alla madre di essere solo una sua lontana discendente. Le due donne camminano lungo la Via delle Streghe quando vengono attaccate da una creatura mostruosa. Natalya, dimostrando tutto il suo potere, distrugge il demone per poi svanire. Wanda è confusa e Agatha, spiegandogli che lei non è la prima a essere conosciuta come Scarlet Witch e che presto incontrerà sua madre nuovamente, le rivela che la creatura era un Phooka, un demone irlandese, supponendo che sia stato evocato da Duncan Dane, il Guerriero di Smeraldo. Improvvisamente si materializza lo stregone il quale afferma di averla voluto evitare in tutti questi anni aspettando il momento di avere il potere per sfidarla. Intrappolato Agatha in una bolla, Wanda inizia a invecchiare. Il Guerriero di Smeraldo le racconta di essersi vendicato degli antenati dei Tuatha de Danannn, coloro che lo torturarono insieme alla sua famiglia secoli fa, e di aver lanciato una maledizione contro l'Irlanda, la terra che lo ha esiliato. Lo stregone dice a Scarlet che i suoi poteri la stanno consumando e che quando lei sarà morta avrà il il potere per essere ancora più forte. Tornata alla sua vera forma, Scarlet gli rivela di aver attraversato la Via delle Streghe, e di trovarsi nel regno di Cernunnos, la divinità celtica, il mondo della Dea Madre, dove lei è più forte. Il Guerriero di Smeraldo si scaglia contro di lei ma Scarlet si rivela essere più potente del suo nemico. Duncan Dane le dice di aver finalmente trovato la sua nemesi e poi svanisce. All'aeroporto di Dublino, Wanda e Agatha discutono sulla battaglia e sui molti miti d'Irlanda mentre il cielo viene oscurato da uno stormo di corvi che non annunciano niente di buono.
20 pagine
protagonisti: Scarlet Witch, Agatha Harkness (ghost), Scarlet Witch (Natalya Maximoff) (1ª apparizione), Emerald Warlock
Pubblicazione italiana: Doctor Strange # 7 - Gli ultimi giorni della magia, parte 3, Panini Comics (Dic 2016), Marvel Deluxe # 16 - Wanda - Scarlet Witch: La Strada delle Streghe, Panini Comics (Dic 2020)
Ultimi commenti