Runaways
Dead-End Kids, Part 4 (Vicolo cieco, pt 4)
Joss Whedon (script) / Michael Ryan (art) / Jay Leisten (inks)
Dead-End Kids, Part 4 (Vicolo cieco, pt 4)
Joss Whedon (script) / Michael Ryan (art) / Jay Leisten (inks)
I Runaways si trovano nella New York dei primi del novecento ospiti di un gruppo di giovani dotati di superpoteri, gli Streeet Arabs. Tra di loro spiccano la giovane Lillie detta Spoiler e Tristan, un ragazzo con delle ali meccaniche. Decisi a tornare nel proprio tempo i Runaways si dividono in più gruppi per cercare di recuperare l'Overdrive, il congegno che permetterebbe loro di tornare a casa. Victor e Lillie vengono mandati dal Professore Duck, l'uomo che ha costruito le ali di Tristan, mentre Nico incappa negli Upward Path, una squadra di "meraviglie" (così vengono definiti in questi periodo coloro dotati di superpoteri) che si è eletta protettrice della città. Questi catturano Nico per consegnarla nelle mani di Witchbreaker, quella che sembrerebbe essere una sua antenata. Nel frattempo Karolina, accompagnata da Molly raggiunge Klara, la ragazzina che comunica con i fiori. La giovane, titubante, rivela che l'uomo che la maltratta e la costringe ad andare a lavorare alla fabbrica non è suo padre ma bensì suo marito. Intanto Chase e Xavin vengono portati da un altro gruppo di "meraviglie", i Peccatori, scoprendo che la squadra è guidata da Dale e Stacey Yorkes, i malvagi genitori di Gertrude. Chase rivela alla coppia che la loro figlia è morta nel suo tempo poi si impossessa della loro macchina del tempo e sparisce.
23 pagine
protagonisti: Nico Minoru, Victor Mancha, Xavin, Molly Hayes, Chase Stein, Karolina Dean, Klara Prast, Dale Yorkes, Stacey Yorkes
Pubblicazione italiana: 100% Marvel # 68 - Runaways 6: Vicolo Cieco, Marvel Italia (Set 2008), Runaways Collection # 8 - Vicoli ciechi, Panini Comics (Dic 2018)
Ultimi commenti