Utenti registrati: 6066

Ci sono 0 utenti registrati e 364 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Crimen2007 su Marvel Collection (II) # 654, zioluck su Evangelion # 4, Rodegher su Marvel Collection (II) # 654, tonys su La Spada Selvaggia di Conan # 31, Ninno92 su Libri Nathan Never - Brossurati # 6,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Le reggiane - L'avventura di una fabbrica italiana # 1
Copertina di Leonardo Marcello Grassi

Le reggiane - L'avventura di una fabbrica italiana

Segni d'autore Novembre 2016
Vari
Le reggiane
Alberto Guarnieri (script) / Micol Pallucca (script) / Leonardo Marcello Grassi (art) / Leonardo Marcello Grassi (colors)
Le Reggiane nasce dal desiderio di far conoscere ai più, e far rivivere ad alcuni, gli anni de La Fabbrica che tanto ha segnato le vite e l’economia della terra reggiana. La storia è raccontata attraverso l’intensa crescita umana di un ragazzo che, proprio dall’orgoglio e dagli insegnamenti dovuti all’aver lavorato all’interno de La Fabbrica, diventerà a sua volta imprenditore.
Il protagonista, Armandino Corradini, entra alle Reggiane a 14 anni, nel 1938, per volontà del padre. Il ragazzo cresce e diventa uomo, vive l’eccidio del 1943 avvenuto davanti alla fabbrica, la guerra partigiana, il grande sciopero del 1950. Con lui una giovane segretaria d’azienda che diventerà sua moglie. Insieme vivono avventure tecnologiche e politico-sindacali, mentre la loro vicenda umana attraversa continui colpi di scena. Al loro fianco i personaggi, operai, sindacalisti, industriali, politici, che hanno fatto la storia de La Fabbrica e della città di Reggio.

136 pagine