Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Prospero's Books Extra # 54

Prospero's Books Extra # 54 | Chaplin: Il principe di Hollywood

Tunué Febbraio 2024
Chaplin # 1
Chaplin
En Amérique
Laurent Seksik (script) / David François (art) / David François (colors)
Ottobre 1912. Charles Spencer Chaplin arriva negli Stati Uniti con la testa piena di sogni e ambizioni. Vede già il suo nome ampiamente sulla 5th Avenue. Come un ragazzo, nato in una zona povera di Londra, da due genitori artisti falliti, padre alcolizzato, madre pazza, è riuscito a diventare, a 25 anni, il più grande cineasta del suo tempo, mettendo piede a Hollywood; l'inventore del cinema moderno, creatore visionario e attore eccezionale, leggenda vivente, portavoce dei miserabili, dei meno di niente, dei vagabondi e immensamente produttore

71 pagine

da Chaplin # 1 - En Amérique, Rue de Sèvres - Francia (Set 2019)
Chaplin # 2
Chaplin
Prince d'Hollywood
Laurent Seksik (script) / David François (art) / David François (colors)
Avendo appena perso alla nascita il figlio della sua prima moglie Mildred, Charlie sta girando The Kid, la storia di questo bambino che non ha mai visto crescere. Il film è un enorme successo. Charlie, riconosciuto da tutta Hollywood come uno dei più grandi artisti del suo tempo, si sta godendo la sua ascesa e sta già lavorando al suo prossimo film, The Gold Rush, che sarà un vero trionfo. All'età di 35 anni sposò la sua seconda moglie, la giovanissima Lita, già incinta del primo figlio. Tuttavia, dopo quattro anni di unione e due figli, Lita, più volte tradita, chiederà il divorzio con perdite e clamori, degradando l'immagine di Chaplin nell'opinione pubblica.

Mentre apparivano i primi film sonori... Nel 1928, il suo film Le Cirque, fu annunciato come un fallimento. Lo status e la carriera di Charles Spencer Chaplin inizierebbero a vacillare in questa America puritana?

65 pagine

da Chaplin # 2 - Prince d'Hollywood, Rue de Sèvres - Francia (Feb 2021)
Chaplin # 3
Chaplin
Contre John Edgar Hoover
Laurent Seksik (script) / David François (art) / David François (colors)
72 pagine

da Chaplin # 3 - Contre John Edgar Hoover, Rue de Sèvres - Francia (Ago 2022)