Utenti registrati: 5935

Ci sono 7 utenti registrati e 277 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / Albe / femo / DetectiveOscuro / Diego-Bianchi / Blackblood / 01-03-1964

Ultimi commenti

majinberto su DC Omnibus # 65, yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Prospero's Books # 57

Prospero's Books # 57 | Sostiene Pereira

Tunué Dicembre 2014
Pereira
Sostiene Pereira
Antonio Tabucchi (script) / Marco D'Aponte (script) / Marco D’Aponte (script) / Marino Magliani (art) / Marino Magliani (colors)

Sostiene Pereira di averlo conosciuto in un giorno d’estate. Una magnifica giornata d’estate, soleggiata e ventilata, e Lisbona sfavillava. Pare che Pereira non stesse in redazione, non sapeva che fare, il direttore era in ferie, lui si trovava nell’imbarazzo di mettere su la pagina culturale, perché il Lisboa aveva ormai una pagina culturale, e l’avevano affidata a lui. E lui, Pereira, rifletteva sulla morte.
Pereira è il tipico antieroe mediocre, incapace di immaginarsi fuori dal suo quieto vivere, del tutto inavvertito degli effetti del regime in cui soffoca il Portogallo dove vive.

Il contatto con un giovane idealista innesca però una spirale di eventi che segnerà profondamente l’uomo, generando cambiamenti inaspettati nel suo animo e facendo scoccare la scintilla che gli farà prendere coscienza del dramma circostante e lo costringerà a uscirà dal suo bozzolo e compiere azioni dalle estreme conseguenze.


172 pagine