Utenti registrati: 5905

Ci sono 1 utenti registrati e 685 ospiti attivi sul sito.

beatsteps

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Peanuts - Every Sunday # 1
Copertina di Charles M. Schulz

Peanuts è un fumetto a strisce giornaliere e a tavole domenicali realizzato da Charles M. Schulz e pubblicato negli Stati Uniti d'America dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000 (giorno dopo la morte dell'autore). Il fumetto, pubblicato per gran parte della sua produzione in strisce quotidiane di quattro vignette, è stato uno dei più famosi e influenti al mondo venendo pubblicato per cinquanta anni su oltre 2600 testate, tradotta in più di 20 lingue e pubblicata in oltre settanta nazioni raggiungendo 355 milioni di lettori.

L'ultima striscia è stata disegnata il 3 gennaio 2000 e pubblicata il giorno dopo la morte di Schulz, avvenuta il 12 febbraio successivo. Poiché Schulz nel suo testamento ha proibito la continuazione della serie, molti giornali statunitensi hanno cominciato a ripubblicare le vecchie strisce con il titolo di Classic Peanuts.

I personaggi interagiscono prevalentemente in una generica periferia di una cittadina statunitense imprecisata, formata da tante casette, ognuna con il suo piccolo giardino e da una scuola elementare frequentata dai protagonisti che a volte si trasferiscono in un campo estivo in campagna. Caratteristica comune è l'assenza degli adulti i quali non compaiono mai se non citati indirettamente. Lo stile è minimalista senza sfondi oppure tratteggiati sommariamente come se costringesse «i suoi lettori a focalizzarsi sulle sfumature sottili, piuttosto che su ampie azioni o passaggi improvvisi». Schulz mantenne questa impostazione per tutta la vita, riaffermando nel 1994 l’importanza di costruire le strisce completamente da solo: «Non si tratta di una sciocca questione di riempire dei riquadri d’inchiostro. È un’impresa terribilmente seria»

Peanuts - Every Sunday # 1

Fantagraphics Books Novembre 2013
Peanuts
Sunday Strips 1952-1955 (Tavole Domenicali 1952-1955)
Charles M. Schulz (script) / Charles M. Schulz (art)

Questo volume è il primo di una serie che raccoglie tutte le tavole di Peanuts pubblicate ogni domenica sui quotidiani statunitensi, riprodotte interamente a colori. All'interno, la produzione degli anni dal 1952 al 1955, in cui Charles Schulz affianca a Charlie Brown e Snoopy i personaggi di Schroeder, Lucy e Linus.

225 pagine

Pubblicazione italiana: Peanuts - Tutte le tavole domenicali # 1 - Peanuts - Tutte le tavole domenicali 1952-1955, Panini Comics (Dic 2015)