Utenti registrati: 5905

Ci sono 1 utenti registrati e 722 ospiti attivi sul sito.

cmarchioro77

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Mondadori Oscar Ink # 109
Copertina di Giuseppe Palumbo

Mario Gomboli e Tito Faraci avevano già indagato sul passato del Re del Terrore "prima dell'arrivo di Eva", sia ne Gli anni perduti nel sangue che in Io sono Diabolik. Ma non avevano osato andare più indietro nel tempo, quando un giovanissimo Diabolik ancora non aveva un nome e viveva sull'isola di King. Tuttavia la tentazione era forte e così, nel 2010, scrissero L'ombra della luna, che comprende un episodio in cui lui, adolescente, incontra la pantera nera da cui avrebbe preso il nome. Il successo di quell'albo li spinse poi ad approfondire il tema e a ricercare altri pezzi mancanti della giovinezza del personaggio per svelare finalmente, tra vari aneddoti, l'evoluzione delle famose "maschere di plastica". Lo fecero nel 2017, ne La maschera e il volto. Che i disegni fossero ancora da affidare a Giuseppe Palumbo era scontato, dopo il successo degli episodi precedenti, mentre per il prologo e l'epilogo, la scelta cadde su Giuseppe Di Bernardo, già apprezzato autore di numerosi albi della collana tradizionale.

Mondadori Oscar Ink # 109 | Diabolik: Il giovane Diabolik

Mondadori Novembre 2020
Il grande Diabolik # 42
Diabolik
La maschera e il volto
Mario Gomboli (script) / Tito Faraci (script) / Giuseppe Palumbo (art) / Giuseppe Di Bernardo (art)
Una mostra d'arte, una scultura particolare, e una marea di ricordi che travolge Diabolik. Ricordi dolci di giochi infantili, ricordi tristi di amicizie perdute, ricordi amari di imbrogli e tradimenti. Ma su tutti il ricordo di un volto che si era rivelato essere una maschera.

170 pagine

Prima pubblicazione: Il grande Diabolik # 42 - La maschera e il volto, Astorina - Italia (Mag 2017)
Il grande Diabolik # 21
Diabolik
L'ombra della luna
Mario Gomboli (script) / Tito Faraci (script) / Giuseppe Palumbo (art) / Sergio Zaniboni (art) / Giuseppe Palumbo (inks) / Paolo Zaniboni (inks)
A Clerville verrà esposto un diamante assolutamente unico: per il Re del Terrore una sfida in apparenza impossibile... e un bersaglio irresistibile. Ma quella gemma sarà anche capace di risvegliare i diversi e lontani ricordi di Ginko, Eva Kant e Diabolik stesso. Ricordi ancora vivissimi nella loro memoria, ferite ancora aperte che il tempo non ha mai cicatrizzato.

170 pagine

Prima pubblicazione: Il grande Diabolik # 21 - L'ombra della luna, Astorina - Italia (Apr 2010)