Utenti registrati: 5847

Ci sono 5 utenti registrati e 267 ospiti attivi sul sito.

max2001 / Deboroh / joni70 / eotvos / fabbius

Ultimi commenti

TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # , uraki su Judgment Day # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Mondadori Oscar Ink # 58
Copertina di Bernie Wrightson

Pochissime opere grafiche hanno ottenuto l'ampio successo che, fin dalla prima uscita nel 1983, ha accompagnato l'edizione di Frankestein illustrata da Bernie Wrightson, che qui viene ripubblicata insieme a una prefazione di Stephen King. Il volume rende appieno giustizia ai magnifici disegni e al tratto di uno dei maggiori artisti di illustrazione contemporanei che affiancano il testo integrale del romanzo.

Mondadori Oscar Ink # 58 | Frankenstein

Mondadori Novembre 2018
Frankenstein # 1
Frankenstein, The Creature
Frankenstein
Mary Shelley (script) / Bernie Wrightson (art)
Victor Frankenstein affascinato dalle nuove possibilità della scienza, riesce a dar vita ad una nuova creatura gigantesca fatta con pezzi di cadaveri. Inorridito di fronte alla mostruosità di ciò che ha creato, Frankenstein fugge. Il mostro, rimasto solo, si allontana alla scoperta del mondo, pieno di speranze e di buoni sentimenti fino a quando, resosi conto dell’orrore che il suo aspetto suscita negli altri, trasforma l’amore per l’umanità in odio. Se pur frustrato nei suoi sentimenti dall’ostilità degli uomini, chiede a Frankenstein di creargli una compagna. Il dottore accetta, ma poi, in un impeto di orrore, uccide la sua nuova creazione. A quel punto l’odio che provava il mostro verso l’umanità si trasforma in desiderio di vendetta nei confronti del suo creatore che egli perseguita colpendolo negli affetti più intimi. Gli uccide dapprima il fratello più piccolo, poi l’amico più caro e infine la donna che ama e che ha appena sposato. Tra i due si viene a creare un ambiguo rapporto di amore e odio, di pietà e vendetta che li porta a inseguirsi a vicenda lungo le Alpi e il nord dell’Europa, fino al Polo Nord dove entrambi trovano la morte.

208 pagine

da Frankenstein, Underwood Books - USA (Gen 1995)