Il modus operandi di alcuni omicidi fa pensare a un ritorno dal regno dei morti di Jack lo Squartatore. L'ispettore Bloch, che non riesce a risolvere il caso, chiede l'aiuto di Dylan Dog. Quest'ultimo indagando si rende conto che molto probabilmente non è affatto un fantasma a compiere gli efferati omicidi
96 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 2 - Jack lo squartatore, Sergio Bonelli Editore - Italia (Nov 1986)
Dylan Dog
Le notti della luna piena
Tiziano Sclavi (script) / Giuseppe Montanari (art) / Ernesto Grassani (art)
Le notti della luna piena
Tiziano Sclavi (script) / Giuseppe Montanari (art) / Ernesto Grassani (art)
In un collegio femminile nelle zone rurali della Foresta Nera, in Germania, una ragazza inglese, Mary Ann, scompare. Dylan Dog, ingaggiato dal padre della ragazza e dal Commissario tedesco Durrenmatt, raggiunge, con l'inseparabile Groucho, il paesino di Wolfburg, dopo 22 ore di viaggio. Dylan si ferma per la notte alla locanda del "Lupo Nero", il cui locandiere, un certo Rudy, racconta delle terribili leggende paesane.
96 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 3 - Le notti della luna piena, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 1986)
Dylan Dog
L'ultimo plenilunio
Mauro Marcheselli (script) / Tiziano Sclavi (script) / Giuseppe Montanari (art) / Ernesto Grassani (art)
L'ultimo plenilunio
Mauro Marcheselli (script) / Tiziano Sclavi (script) / Giuseppe Montanari (art) / Ernesto Grassani (art)
Nel 1987, la giovane Mary Ann scomparve dal collegio in cui studiava, in Germania. Dylan Dog fece chiarezza sulla sua scomparsa eliminando le sorelle Blucher, due fattucchiere che l'avevano presa come pupilla per i loro incantesimi e i loro studi sulla licantropia. Cinque anni dopo, Mary Ann e Dylan si incontrano nuovamente. Mary Ann è cambiata, si è rifatta una vita, si è sposata con un uomo ricco ed ha avuto anche un figlio, Kaspar. Nel frattempo, la città è teatro di macabri delitti da quello che si pensa essere un animale di grossa taglia simile a un lupo. Dylan Dog pensa che un nuovo lupo mannaro si aggiri per la città. Ma se invece la vera belva fosse un uomo?
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 72 - L'ultimo plenilunio, Sergio Bonelli Editore - Italia (Set 1992)
Il vecchio Grin, detto "La Iena" è in prigione, ma riesce ad evadere con un geniale stratagemma. Ora è tempo di pensare alla vendetta. Pensare a neutralizzare i suoi vecchi compagni, quelli che sembravano fedeli e che invece lo hanno tradito spedendolo al fresco. Bisogna uccidere "Rat" Will, che trema letteralmente appena vede uno dei roditori di cui porta il nome; pensare a Boxer, circondato dai suoi fedeli cani; occuparsi della Vipera. E cercare lei. La donna che ha la chiave. E che, per una coincidenza del destino, è la nuova fidanzata di Dylan Dog!
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 42 - La iena, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mar 1990)
London Two è un quartiere londinese che inizia dove finisce la città. E ha il suo gioiello, lo Skyglass, un grattacielo ultramoderno il cui direttore è il mafioso italo-inglese Charles Carlucci, vecchia conoscenza di Dylan. Sembra tutto andare liscio fino a quando iniziano ad accadere strane cose allo Skyglass: invasioni di scarafaggi, pioggia di rane e comparsa di animali preistorici ed ominidi. Insieme a Lord Wells, Dylan Dog cercherà di fermare la piaga che ha colpito il quartiere.
106 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 50 - Ai confini del tempo, Sergio Bonelli Editore - Italia (Nov 1990)
Ultimi commenti