Albert Polansky ha intrapreso una crociata contro maghi, medium, astrologi e guaritori. Per lui, sono solo ciarlatani che sfruttano l'incredulità della gente. Mister No lo introduce ai riti magici di Bahia: la macumba, il candomblé, l'umbanda. Ma l'incontro con il sulfureo Congo Vevé mostrerà a Polansky che non tutti i maghi sono imbroglioni. E alcuni sono veramente in grado di evocare demoni e rianimare i morti!
132 pagine
Prima pubblicazione: Speciale Mister No # 1 - Magia nera, Sergio Bonelli Editore - Italia (Lug 1986)
James Stanley è il pronipote di Sir Henry Morton Stanley, il salvatore dell'esploratore Livingstone. Vuole emulare l'impresa dell'avo, ma in maniera truffaldina, per spillare soldi a giornali e televisioni. Mister No, che faceva da guida a Stanley, scopre l'inghippo e si vendica a modo suo...
140 pagine
Prima pubblicazione: Speciale Mister No # 2 - Uomini nella giungla, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 1987)
Mister No torna a Bahia e rivede la bella Miranda, che non ha perso la brutta abitudine di ficcare Jerry nei guai. L'uomo di Miranda, Helio, è in contatto con una organizzazione secessionista, guidata dal colonnello Guimaraes, che vuole fondare lo stato di Novo Sertão. Vivono nel mito dei Cangaceiros, e si sono impadroniti della testa di Lampião, il leggendario Re del Sertão!
164 pagine
Prima pubblicazione: Speciale Mister No # 3 - Il re del Sertão, Sergio Bonelli Editore - Italia (Lug 1988)
Ultimi commenti