Dylan Dog
Una voce dal nulla
Luigi Mignacco (script) / Giuseppe Montanari (art) / Ernesto Grassani (art)
Una voce dal nulla
Luigi Mignacco (script) / Giuseppe Montanari (art) / Ernesto Grassani (art)
Dylan Dog indaga sulla morte di James Matheson, ucciso, pare accidentalmente, durante una battuta di caccia nel bosco di Darkhole. In seguito alla morte, la moglie e alcuni amici ricevono strane telefonate in cui pare sia proprio il defunto a parlare all'altro capo del telefono.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 38 - Una voce dal nulla, Sergio Bonelli Editore - Italia (Nov 1989)
I lampi dell'elettroshock questa volta hanno avuto un altro effetto, i lacci sono stati strappati e la creatura ha ucciso i suoi creatori, andandosene dal laboratorio dov'era prigioniera. Fa la conoscenza di una bambina e poi uccide quattro persone, apparentemente senza alcun legame. Chi è questo moderno Frankenstein? Dylan Dog, con l'aiuto di Madame Trelkovskj e di sua nipote Diana, telepate, riusciranno a scoprire che dietro la scorza del mostro c'è uno spirito desideroso di vendetta.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 60 - Frankenstein!, Sergio Bonelli Editore - Italia (Set 1991)
Il dottor Killex era un abile scienziato che studiava le meraviglie della mente umana. Fino al giorno in cui venne processato e rinchiuso per cannibalismo. Ma se qualcosa di lui fosse sopravvissuto? Chi è che ha ripreso a compiere i suoi efferati delitti, con il mostro in cella? Forse la sua avvocatessa nonché fidanzata di Dylan Dog, Joy Freeman, sa le risposte.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 80 - Il cervello di Killex, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mag 1993)
A seguito di un incidente Dylan Dog perde la memoria. Ora è Rupert Donegal, fratello della piccola Joy e fidanzato di Loren. Nonostante viva in un mondo perfetto creato per lui, a Dylan pian piano la memoria ritorna tramutando la perfezione creata dalla bambina in un incubo
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 163 - Il mondo perfetto, Sergio Bonelli Editore - Italia (Apr 2000)
Sidney Lamoor assume Dylan Dog affinché indaghi su alcuni strani fenomeni che si manifestano nella sua casa. Per non turbare la figlia Becky, Dylan fingerà di essere uno zio che viveva in Brasile. La ragazza ha avuto infatti un'infanzia difficile a causa dell'uccisione del padre, assassinato dall'amante della madre quando lei era ancora bambina.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 252 - Poltergeist!, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ago 2007)
Il mistero è di facile soluzione, caro Dylan. Combina i numeri e le lettere, risolvi i rebus, cogli al volo il significato degli indizi. Ma se vuoi fuggire dal'isola d'Yd devi farlo in fretta, perchè da un momento all'altro... Game Over!
Prima pubblicazione: Dylan Dog Gigante # 6, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 1997)
Ultimi commenti